Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

venerdi ho cominciato a restaurare un px 125 che ho insieme a mio fratello e proprio venerdi notte mi sono registrato...

sono inesperto, mi butto in questa avventura....

perciò qualsiasi consiglio per me è oro!

Grazie in anticipo

domani inizio a sverniciare il telaio....che faccio l'impianto elettrico lo sfilo?

lo metto nuovo?

cicciopaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

prima di tutto grazie per aver risposto....dovete sapere che per me è la prima volta in un forum....percio non vedevo l'ora di ricevere msg!

Per adesso sto sverniciando con fiaccola e spatola,disco abrasivo con tampone morbido per non fare danni seri...e spazzolina d'acciao per le parti piu difficili.

Un mio amico carrozziere mi ha sconsigliato la sabbiatura perche qui da me la sciupano....

Solo le pedane mi ha detto che sarebbe meglio una passatina e infatti domani provo con la mia pistolina e il compressore,chissà!

cicciopaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....guardando la targhetta VESPA sullo scudo il tuo dovrebbe essere un arcobaleno....quando sistemai la mia PX 150 E facevo una gran fatica a trovare l'impianto, pù che altro ad averlo in maniera urgente: ti conviene contattare il servizio customer della piaggio e farti dire esattamente che modello è, dopo di che cerca l'impianto esatto (prova su Mauro Pascoli, carissimo ma molto ben fornito).

Un ultimo appunto....spero per te che tu abbia lasciato delle guide dento il telaio per poter infilare l'impianto nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggetto: inizio restauro px 125 1986

Allora....guardando la targhetta Vespa sullo scudo il tuo dovrebbe essere un arcobaleno....

dal titolo del topic (1986) si capisce che è un arcobaleno, cioè post 1983 ... la targhetta cmq conferma. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro errore....!!!!!!!!1

ho guardato l'elenco dei colori abbinato all'anno di fabbricazione e se non sbaglio per il 1986 non c'è il biancospino 715 bensì bianco dolomiti.

il problema è che ho gia acquistato il 715 con fondo diluente e tutto per un tot di 130 euri....

i due colori sono molto diversi?

a proposito grazie a largo per l'elenco!

cicciopaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

il biancospino (non so se ce ne sono altri oltre il 715) è uno dei colori più diffusi, dovrebbe essere lo stesso dello special. Bianco Dolomiti in giro ce ne sono pochi, è un bianco con una puntina di violetto per renderlo estremamente freddo, molto bello a vedersi, decisamente più "bianco" del "biancospino" che è leggermente "pannoso", un pò come il latte, non è il bianco della fabriano carta copy 1 che è più "freddo".

Non so se riesco a esser chiaro ... cmq se la fai biancospino andrà bene lo stesso, ce ne sono alcune migliaia in giro di quel colore lì ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggetto: inizio restauro px 125 1986

Allora....guardando la targhetta Vespa sullo scudo il tuo dovrebbe essere un arcobaleno....

dal titolo del topic (1986) si capisce che è un arcobaleno, cioè post 1983 ... la targhetta cmq conferma. ;)

HIHIHIH fretta e furia danno atto all'approssimazione....

easy...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi il mio amico carroziere mi ha detto che quando ho portato tutto a lamiera(cioè martedi che ho preso appuntamento con un altro mio amico sabbiatore.....speriamo non la sciupi)..faccio le stuccature dove c'è bisogno...poi mi da lui un fondo al poliestere riempitivo e antiruggine....poi carteggio con la 240....poi due mani di fondo bagnato su bagnato....ricarteggio con carta finissima fino alla perfezione.....e poi ci siamo:verniciatura!!!!!

vi torna tutto o avete qualche consiglio in più?

per esempio non mi ha parlato di nessun prodotto tipo ferox(ho letto qui che non sia un granchè!)o comunque un corvertitore.....

voi che dite?

cicciopaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto un po di sabbiatura da me.....

ho deciso di farmela da me attaccandomi al compressore del trattore del mio babbo e devo dire che va proprio bene....

in due ore circa ho completato il lato sx...

c'è più gusto a farsela da se e poi risparmio!!!!!

ieri ho sgrassato e lavato il blocco motore con idropulitrice..forse domani ci metto mano

cicciopaolo

2ewkscn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...