ziofoffo Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 Salve a tutti, mi trovo di fronte ad un nuovo problema: le luci sono fioche. Con motore al minimo le due luci anteriore e posteriore sono molto basse, raggiungono un livello soddisfacente solo se do' gas, e la stessa cosa per le frecce: se sto fermo quasi non si vedono, in movimento invece si'. Mi devo rassegnare, oppure posso tentare qualcosa ? Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro7 Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 premetto che non capisco assolutamente nulla.... Hai provato a sostituire il regolatore di tensione??? Aspetta che qualche altro utente più esperto approvi/disapprovi ciò che ho detto. Saluti Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dibottar Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Per me hai la batteria fiacca! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Per me hai la batteria fiacca!Ciao Peccato che la batteria nei PX fornisca corrente (in tensione continua) solo al motorino avviamento e clacson...... per ziofoffo, si ti devi rassegnare, il fatto che al minimo forniscano poca luce (e "sfarfallino") è normale, essendo alimentate dallo statore la corrente (alternata) ha dei minimi e dei massimi (questi limitati dal regolatore) che vanno da pochi volt ad un massimo superiore ai 12. Vai sereno, è tutto normale. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dibottar Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Peccato che la batteria nei PX fornisca corrente (in tensione continua) solo al motorino avviamento e clacson......per ziofoffo, si ti devi rassegnare, il fatto che al minimo forniscano poca luce (e "sfarfallino") è normale, essendo alimentate dallo statore la corrente (alternata) ha dei minimi e dei massimi (questi limitati dal regolatore) che vanno da pochi volt ad un massimo superiore ai 12. Vai sereno, è tutto normale. Cordialmente ..hai ragione ma la batteria fa anche da tampone per stabilizzare appunto le variazioni di tensione (e non corrente). Mi succedeva su di un vecchio enduro, senza o con batteria a terra potevo usare le luci da contagiri. ciao Diego Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Non sul Px, l'alimentazione luci è gestita completamente dallo statore, ovviamente passa dal regolatore ma questo stabilizza solo la corrente (per lo meno il regolatore montato sulle Vespa) inerentemente ai suoi picchi per impedire che le stesse saltino. Al minimo la poca corrente fornita dallo statore provoca il classico sfarfallio, la batteria (per lo meno nei circuiti PX originali) non interviene in nessun modo sulle luci, sulle frecce e sulle luci tachimetro. Anche per questo non è possibile montare su Vespa le lampadine a Led (se non raddrizzate con apposito circuito). Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DDT73 Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 io monto lampadine a led da quasi 2 anni, ho sempre i fari accesi,e lo stop spesso è acceso(facendo molta città).Non se ne è bruciata mai nemmeno 1 e da quando le ho montate,proprio grazie al bassissimo assorbimento,hanno migliorato,non di poco il problema sfarfallio e luci fioche..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nèlo Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2016 caro ddt73 io ho un px my come si f├í a modificare l'impianto mettendo luci ant/ post sotto batteria? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
VESPA 50 HP - MOTORE V
Da biolawless, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa FL2 50 HP - Motore V
Vespa FL2 50 HP - Motore V
Getti dell'orto vs getti polini
Da giacobino, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Info restauro Vespa 125 VNB '64
Da LorenzoB, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini