Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao carissimi, vi chiedo una cortesia, nonchè delucidazione vespistica,

Oggi ho cambiato l'olio sul mio P200E del 1978, quindi ho svuotato l'olio vecchio ed ho preparato 250 grammi di olio sae 30 fresco come da manuale di officina, il punto è questo....all'interno del rabbocco, mettendolo con il siringone, ci sono andati a malapena fino allo sfioro del rabbocco, circa 170 grammi di olio e non i 250 g.

Confrontando la mia P200E con un PX200 arcobaleno, ho notato che il rabbocco dell'arcobaleno è più alto del mio, quindi con più capienza di olio, penso

La domanda è questa, posso continuare a mettere olio fino al raggiungimento dei 250 grammi sul mio P200E, nonostante fuoriesca dal rabbocco? vi è capitata un'altra storia del genere?

Grazie delle info

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io sulla mia non sto a pesare l'olio, continuo a metterlo finchè non vedo che gocciola a quel punto ne metto tre o quattro pipettate in più e chiudo. il foro è indice di quanto metterne, se messi tot grammi comincia ad uscire vuol dire che sono quelli che servono, a meno che dentro non ci siano così tante schifezze da intasare il motore ed ingannarti sulla quantità da mettere il che è chiaramente assurdo oltre che impossibile. mettine fin tanto che non esce dopo di chè aggiungine un cicchetto in più e chiudi ;)

Inviato

Ho capito il problema......sui vecchi motori prima serie il rabbocco dell'olio del cambio era più basso di quelli dopo il '79, quindi la mia essendo del 1978 il rabbocco dell'olio si trova ben al di sotto.

Infatti su un PX200E col cavalletto in posizione ci vanno quasi 300 grammi di olio contro i 170 grammi del mio P200E, ovviamente ho messo 250 grammi di olio con la moto un pò inclinata, altrimenti non si bagnano nemmeno i dischi della frizione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...