Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

compra un piatto statore col numero di commegamenti di cui necessiti ( 3 o 5 te ne accorrgi aprendo la scatolina nera, contsa il numero di cavi che escono dall buco), lo sostituisdci con uno analogo sempre 12v e sostituisci la bobina AT con una centralina, riavvita il cavo candela, rimonta il volano e spedivella..

la mia p150x dovrebbe avere il tuo stesso volano, pertanto se sulla mia funzia..

ma attendiamo lumi.

Inviato (modificato)

invece è semplice, se non lo hai mai fatto ci vorranno un paio d'ore di lavoro..

devi aprire la scatolina nera che c'è sopra il copri ventola e contare quanti cavi vengono su dal buco.

ne compri uno uguale ma col pick up e lo monti posizionando la tacca su IT.

BOBINE STATORE MAGNETE VOLANO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX 125 150 200 ELECTRONIC | eBay

BOBINE STATORE MAGNETE VOLANO TIPO ORIGINALE X PIAGGIO VESPA PX PE 125 150 200 | eBay

compra una centralina da installare al posto della bobina AT. VESPA CDI Z

rimonta il volano. rimonta il copri ventola.

Modificato da massits
Inviato
invece è semplice, se non lo hai mai fatto ci vorranno un paio d'ore di lavoro..

devi aprire la scatolina nera che c'è sopra il copri ventola e contare quanti cavi vengono su dal buco.

ne compri uno uguale ma col pick up e lo monti posizionando la tacca su IT.

BOBINE STATORE MAGNETE VOLANO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX 125 150 200 ELECTRONIC | eBay

BOBINE STATORE MAGNETE VOLANO TIPO ORIGINALE X PIAGGIO VESPA PX PE 125 150 200 | eBay

compra una centralina da installare al posto della bobina AT. VESPA CDI Z

rimonta il volano. rimonta il copri ventola.

attenzione però, le vespe tipo ts o sprint veloce hanno l'albero con cono da 17 non cono 20 come le px, quindi penso che la modifica usando volano e statore px non vada bene appunto perchè hanno cono più piccolo e non riesci a mettere bene il volano, io sulla mia sprint v ho messo il kit flytech e và che è uno spettacolo!

Inviato

Scusate l'assenza, aspettavo che mi arrivasse il kit del flytech....come dice Drea26 il mio TS ha il cono 17 e non 20...dunque, il problema è il collegamento dei cavi nel devio...in rete ho trovato la foto che vi mostro, è il devio di una SPrint sulla quale hanno trapiantato un motore 200, mentre l'altra immagine che allego è presa dal manuale presente nella confezione del kit.

Ho notato che sul manuale flytech abbiamo :

6 - Viola

7 - Marrone

M - manca

Invece nello schema in foto e in quelli originali abbiamo:

6 - Marrone

7 - Viola

M - Rosso

Che faccio? In alternativa, come potrei collegare il devioluci preso sul sito della Sip (quello del link che ho messo sopra)?

devio3.jpg.671fb72fbc70ebad1fd5aa7a90ad4

56f2c9ee09909_deviots.JPG.e1bb408c68c5e0

devio3.jpg

devio ts.JPG

devio ts.JPG

devio3.jpg

devio ts.JPG

devio3.jpg

devio ts.JPG

devio3.jpg

devio ts.JPG

devio3.jpg

devio ts.JPG

devio3.jpg

56f2e9ef3d1db_deviots.JPG.0517e79b201e751208ae2edfbef98deb.JPG

devio3.jpg.44e505ed9aec6ccb9878feab502b0e45.jpg

Inviato

allora io su consiglio di gente più esperta di me che lavora in pinasco (chi vuole capire capisce............) non ho toccato niente sul devioluci della mia sprint veloce, ho buttato assieme i fili sulla scatolina di derivazione, ho cambiato l'int stop e tirato un cavo da int a stop, fine delle modifiche.

ora l'unico problema è che se viaggio con le luci spente non funziona ne stop ne clacson, ma chi se ne frega, viaggio con le luci accese e non mi avventuro nel modificare il devioluci:cool:

Inviato
DUnque, non so che modifiche abbia fatto il meccanico al devio (ammesse le abbia fatte), le luci e lo stop funzionano, mentre il clacson non va totalemnte :S

a sto punto se il lavoro non lo hai fatto te ma lo hai fatto fare ( male, è meglio arrangiarsi magari sbagliare ma sai che soddisfazione quando funziona tutto!), prova a partire dalle cose più semplici prima di diventare matto, apri il devio e controlla a occhio se non c'è niente di rotto o dissaldato, e così vedrai anche se il mecc ha modificato, controlla i faston sul clacson, magari sono lenti, poi prova anche a dare una bella innaffiata di wd40 al devio, magari è ossidato qualche contatto, tieni poi anche presente che il flytech al minimo non butta fuori tanta corrente per l'impianto, ad esempio sul mio px al minimo non mi và ne il clacson ne le frecce, appena accelleri un po' però tutto funziona, è così, prendere o lasciare!

Inviato (modificato)
a sto punto se il lavoro non lo hai fatto te ma lo hai fatto fare ( male, è meglio arrangiarsi magari sbagliare ma sai che soddisfazione quando funziona tutto!), prova a partire dalle cose più semplici prima di diventare matto, apri il devio e controlla a occhio se non c'è niente di rotto o dissaldato, e così vedrai anche se il mecc ha modificato, controlla i faston sul clacson, magari sono lenti, poi prova anche a dare una bella innaffiata di wd40 al devio, magari è ossidato qualche contatto, tieni poi anche presente che il flytech al minimo non butta fuori tanta corrente per l'impianto, ad esempio sul mio px al minimo non mi và ne il clacson ne le frecce, appena accelleri un po' però tutto funziona, è così, prendere o lasciare!

Il devioluci si rimuove tirandolo verso l'esterno giusto? Forse, per far funzionare il clacson devo sollevare le due linguette, non so se è stato fatto questo...

ma il clacson va a 12 se l'impianto è a 12 e che lampada hai trovato per il contakm e spia luci?

Si può usare anche il 6V..per il contakm e la spia luci non mi sono posto il problema perchè non funzionavano neanche prima :D mi basta mettere la mano davanti al faro per vedere se è acceso...

Modificato da Faber88
Inviato

il mio devio luci non l'ho mai aperto e non ti so aiutare purtroppo per come si fa a aprirlo, le lampadine da 12v a siluro per contakm e spia ci sono io le ho trovate da un rivenditore qui dalle mie parti, oppure sbattendosi un po' anche su internet penso che le trovi, il clacson da 6v funziona lo stesso perchè non è che stai tutto il giorno a suonare, quelle poche volte che lo usi ce la fa lo stesso a non morire! cambia le lampadine del contakm e della spia, soprattutto il contakm ben illuminato la sera stà proprio bene da vedere

Inviato

Tutto sommato giro in città e le luci mi permettono di vedere lo stesso il contakm..penso che la modifica da fare al clacson sia quella di sollevare le due alette, ma non so se è stato fatto..fin quando non aprirò non posso saperlo...

Inviato
il mio devio luci non l'ho mai aperto e non ti so aiutare purtroppo per come si fa a aprirlo, le lampadine da 12v a siluro per contakm e spia ci sono io le ho trovate da un rivenditore qui dalle mie parti, oppure sbattendosi un po' anche su internet penso che le trovi, il clacson da 6v funziona lo stesso perchè non è che stai tutto il giorno a suonare, quelle poche volte che lo usi ce la fa lo stesso a non morire! cambia le lampadine del contakm e della spia, soprattutto il contakm ben illuminato la sera stà proprio bene da vedere

ciao, Drea come allineamento statore sei partito con tacca centrale sulla tacca carter e li sei rimasto o hai modificato poi con la strobo?

Inviato
ciao, Drea come allineamento statore sei partito con tacca centrale sulla tacca carter e li sei rimasto o hai modificato poi con la strobo?

no tacca centrale su tacca carter e fine, strobo ma và mica sono così professionale :cool:

Inviato
A me, sul TS prima serie, con l'accensione flytech, senza regolatore di tensione le lampadine non si accendevano proprio..

ciao dove l'hai piazzato il regolatore di tensione? e visto che non sono un PHENOMENO elettrico sai darmi qualche semplice consiglio su i collegamenti da farsi? grazie

Inviato
ciao dove l'hai piazzato il regolatore di tensione? e visto che non sono un PHENOMENO elettrico sai darmi qualche semplice consiglio su i collegamenti da farsi? grazie

Ciao, il lavoro lo ha fatto il meccanico, appena posso ti faccio qualche foto...purtroppo non siamo riusciti a far funzionare il clacson

Inviato
Ciao, il lavoro lo ha fatto il meccanico, appena posso ti faccio qualche foto...purtroppo non siamo riusciti a far funzionare il clacson

ok grazie le aspetto,

..ma lo hai sostituito con uno a 12v ed hai cambiato il devioluci con quello specifico?

Inviato

Ho montato la flytech, quindi 12V....ho tenuto il devio originale...nelle istruzioni loro dicono ti tagliare una pista, creare un ponticello, e sollevare le alette del clacson...

A me non funzionava nulla facendo in questo modo, quindi ha ricostruito la pista interrotta e ha semplicemente sollevato le alette, in questo modo funziona tutto tranne il clacson...

Ho conosciuto invece, un signore che sulla Spint Veloce ha fatto tutto come indicato nel manuale e funziona tutto...non saprei...

Inviato
Qeesti sono i collegamenti...

[ATTACH=CONFIG]62821[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]62822[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]62823[/ATTACH]

grazie!!! vedo che ha costruito una staffa simile a quella esistente per alloggiare bobina e regolatore insieme e non ha utilizzato quella del px mettendo il regolatore sul telaio a massa, come resa che ne dici vale la spesa? il GT è originale?

Inviato

Ti dirò, io ho montato contemporaneamente:

DR P&P, albero originale leggermente anticipato, primaria 23, sip road 2.0, carburatore dell'orto si24/24, filtro T5 e airbox pinasco (molti dicono che il 24 è inutile, basta un 20) e flytech pinasco...considerando che sono ancora in rodaggio (200 km) e che peso 85 kg per 1.80m, oggi la TS mi ha fatto 109 km/h di gps e sentivo che poteva ancora tirare un altro po'...sono molto soddisfatto...più in là proverò a montare una testa polini..

[ATTACH=CONFIG]62824[/ATTACH]

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...