roky Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 ciao a tutti,pensavo che non funzionasse più il forum,c'è stato un periodo che non funzionava e non ho più guardato.avrei una domanda tecnica,io e un amico abbiamo tutti e due un px euro 2 scatalizzato,solo che io ho sostituito getti,filtro aria con i fori sopra i getti min e max,sotituito saracinesca con la 01finale,invece lui ha cambiato solo il getto max 100.fatto sta che la sua va più veloce della mia,di poco 4 o 5 km orari,però mi girano abbastanza le palle,tra l'altro io ho anche rettificato il cilindro e pistone nuovo.sapreste dirmi perchè,era forse meglio lasciare tutto com'era cambiando solo il getto max?grazie a chi mi saprà rispondere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BenexInVespa Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2016 devi dare molte più informazioni, se la differenza è cosi piccola, bastano poche cosa per farla venire fuori. che olio usi tu e che olio usa lui. di quanto hai forato il filtro? è una cosa che non serviva assolutamente fare... che getti hai tu e che getti ha lui che olio miscela usi tu e che olio miscela usa lui ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco GTR Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Il 2/8/2016 in 22:07 , roky ha scritto: ciao a tutti,pensavo che non funzionasse più il forum,c'è stato un periodo che non funzionava e non ho più guardato.avrei una domanda tecnica,io e un amico abbiamo tutti e due un px euro 2 scatalizzato,solo che io ho sostituito getti,filtro aria con i fori sopra i getti min e max,sotituito saracinesca con la 01finale,invece lui ha cambiato solo il getto max 100.fatto sta che la sua va più veloce della mia,di poco 4 o 5 km orari,però mi girano abbastanza le palle,tra l'altro io ho anche rettificato il cilindro e pistone nuovo.sapreste dirmi perchè,era forse meglio lasciare tutto com'era cambiando solo il getto max?grazie a chi mi saprà rispondere Innanzitutto bisogna specificare se si tratta di 125 o 150, questo almeno per ciò che riguarda i getti. Ti dico però che in ogni caso hai sbagliato poichè se fosse un 125 monterebbe il 96 e quello deve restare; se fosse il 150 monterebbe il 102 ed il 100 non avrebbe senso. Popolarmente è' dato per scontato che quando si scatalizza va cambiato il getto massimo, presupposto privo di perizia poichè, oltre a non servire a nulla per ottimizzare la lubrificazione (c'è il miscelatore!), non migliorano le prestazioni e la carburazione. Fatta la premessa, come qualcuno ti ha già detto, piccole differenze di prestazioni anche tra mezzi uguali possono esistere, mi dispiace per le tue balle che girano, ma se gira bene anche la vespa non ti agitare e lasciala così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roky Inviato 17 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2016 innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto,non ci speravo più.dunque sono due 150 px,la mia ha 35k km.( però con gt rettificato) i getti sono min.50/160,be3 160 e max 100,ho provato il 102 ma quando è tutta accellerata strappa,poi ho montato il filtro aria già forato,e la ghigliottina 01.la vespa ora va bene di tacchimetro segna circa 98 km.h.l'unico difetto se poi lo è non lo so,se vado piano a bassi giri pare che tartagli,se invece tiro va che una bellezza.quella del mio amico stando a cosa dice lui è stato sostuito solo il getto max da 98 a 100. ma a lui l'ha fatto il mecca.. io ho fatto tutto da solo.ps:(francesco gtr non so se ricordi,mi hai già risolto due problemi,uno riguardo la molla per la pompa olio,e come scendere il motore per togliere il cilindro).per la miscela uso castrol power racing,lui invece mi pare shell.ma se facessi abbassare un pò la testa che ne dite? grazie ancora ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco GTR Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2016 Di che anno sono le vespe? Poi ti spiego il perchè Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roky Inviato 17 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2016 la mia 2006,l'altra 2007,solo che la mia ha 35k km e la sua 12k,però io ho fatto rettificare il cilindro con pistone 58.perchè? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco GTR Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2016 Il 17/9/2016 in 15:35 , roky ha scritto: la mia 2006,l'altra 2007,solo che la mia ha 35k km e la sua 12k,però io ho fatto rettificare il cilindro con pistone 58.perchè? Perchè hai accennato a malfunzionamenti ai bassi regimi e, dato che dal 2011 in poi Piaggio ha adottato un nuovo sistema di accensione che sta facendo impazzire un po' di gente (sottoscritto compreso) pensavo potesse trattarsi di questo, ma se le vostre vespe sono max del 2007 avete sicuramente la classica accensione Ducati a 6 poli che va da Dio. Comunque, tornando a pistilli, io non mi fisserei troppo su questo "duello", devi verificare che la tua vespa funzioni bene nel senso che abbia minimo regolare erogazione fluida ecc., lascia perdere i 4-5 km differenti (che poi come lo hai provato? Avete gareggiato o ognuno ha letto la misurazione indipendentemente sul tachimetro?), se non funziona bene devi capire cos'ha altrimenti lascia tutto com'è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roky Inviato 18 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2016 purtroppo abbiamo gareggiato,e lui in quarta piano piano si allontana. la mia va bene,il minimo è regolare è fluida e riprende subito bene,però se in seconda o in terza vado piano a giri costanti pet petta tanto,non so come spiegarmi,pare che tartagli,ma solo a marce basse e velocità costante,se apro va che è una bellezza,ma anche se rimetto i suoi getti e filtro aria fa uguale,non vorrei fosse la ghigliottina che ho cambiato,o è proprio la vespa che è cosi.in quarta nessun problema.comunque tutto sommato non mi posso lamentare,avesse solo quei 5 o 10 km in più di velocità non mi dispiacerebbe.ciao e grazie di tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariusthesardus Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Il 17/9/2016 in 12:50 , roky ha scritto: i getti sono min.50/160,be3 160 ho montato il filtro aria già forato per la miscela uso castrol power racing,lui invece mi pare shell. Il getto del minimo deve essere 48 Nel 150 originale mi pare il filtro non sia forato Quel Castrol sulla 150 di serie potrebbe non riuscire a bruciarlo completamente, soprattutto col gas al massimo chè il miscelatore manda l'olio a circa il 3%. Non è un caso che sulla confezione ci sia scritto "per i moderni motori 2 tempi ad alte prestazioni". Il motore di serie è tutt'altro che ad alte prestazioni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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