iascia Inviato 1 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Salve ho comprato un nuovo commutatore frecce per la mia vespa px del 2007 ora, come caspita si fa a far passare quel morsetto dall'alto del manubrio verso l'attacco al centro sula forcella? Da un lato i fili sono saldati alla pulsantiera dall'altro c#e' il morestto esagonale che non passa, devo smontare tutto il manubrio con la grossa chiave esagonale che c'e' sul lato? ho provato a smontare quel morsetto esagonale ma non ci riesco ho comprato questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giacomo Santin Inviato 1 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 mai fatto con questi, perchè ho una prima serie, ma i contatti dello spinotto si possono sfilare, quindi, toglilo, passi i fili, nastrati insieme, e poi reinserisci lo spinotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iascia Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 (modificato) Magari riuscissi a sfilarli HO provato ma non riesco, piuttosto si rompono i fili ma non escono Modificato 1 Ottobre 2016 da iascia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 1 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Si infila tutto montato alzando il manubrio e trovando il punto giusto da dove farlo passare.Ci vuole un po di tempo,una birretta e qualche bestemmia ma ce la fai sicuramente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iascia Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 3 ore fa, psycovespa77 ha scritto: Si infila tutto montato alzando il manubrio e trovando il punto giusto da dove farlo passare.Ci vuole un po di tempo,una birretta e qualche bestemmia ma ce la fai sicuramente. smontare il manubrio cosa intendi? solo il coperchio oppure tutto lo sterzo svitando al vite esagonale che c'e' sula destra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Devi togliere il conta km con il coperchio in plastica e devi togliere anche la parte inferiore del manubrio che è fissata sulla forcella con la vite.Togliere è una parola grossa,diciamo che basta svitare e togliere la vite che lo fissa alla forcella e tirarlo verso l'alto in modo da sfilarlo quanto basta per poter lavorare e vedere di far passare lo spinottone dal punto giusto del telaio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iascia Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 (modificato) ma questi sono proprio fuori di testa a fare un pezzo di ricambio cosi'... no era piu' semplice vendere i fili e spinotto separati? una volta passati i fili dalla carrozzeria poi li collegavi allo spinotto...forse era troppo semplice comunque , smonto lo sterzo e prova e riprova lo spinotto dall'alto, dove c'e' la freccia rossa in foto, non passa, non passa , sto per smontare la guaina della frizione, che e' quella che da piu' fastidio quando con le @@ molto girate decido di non fare passare il filo delle frecce come era prima, ma dal buco centrale( freccia nera) dove passano i fili che arrivano dal contachilometri. Che ne dite come soluzione? Se qualcuno e' riuscito a farli passare nel buco di sinistra , faccia sapere come... Modificato 2 Ottobre 2016 da iascia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Se poi lo facevano troppo semplice,dov'era il gusto di sporcarsi le mani?Per passarci ci passa ma solo se girato in un modo specifico e facendo posto tra gli altri cablaggi elettrici.Ne ho gia cambiati piu di uno e se ti puo consolare,il px è quello piu semplice;ti farei provare ad infilarlo nel telaio del pk.C'è meno spazio e cpmmutatore e cablaggio sono gli stessi del px.Ma hai tolto il bulone allo sterzo e l'hai tirato su?Perche se non lo tiri su,col caxxo che ce lo metti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iascia Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 1 minuto fa, psycovespa77 ha scritto: Se poi lo facevano troppo semplice,dov'era il gusto di sporcarsi le mani?Per passarci ci passa ma solo se girato in un modo specifico e facendo posto tra gli altri cablaggi elettrici.Ne ho gia cambiati piu di uno e se ti puo consolare,il px è quello piu semplice;ti farei provare ad infilarlo nel telaio del pk.C'è meno spazio e cpmmutatore e cablaggio sono gli stessi del px.Ma hai tolto il bulone allo sterzo e l'hai tirato su?Perche se non lo tiri su,col caxxo che ce lo metti. Certo ho smontato completamente lo sterzo , tutto fuori dalla forcella ad un certo punto ho cominciato a martellare sulllo spinotto per farlo andare giu' e stava per tagliare la guaina delle frizione oltre a rovinarsi lo spinotto stesso. Allora ho deciso per farlo passare nel buco di mezzo, comunque mi sembra ci sia abbastanza gioco del cavo e non dovrebbe rovinarsi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Se girando lo sterzo il cablaggio non tira e non fa movimenti strani,puoi lasciarlo anche dov'è adesso.Le prime volte pensavo di dover tagliare il telaio con il flex,sembrava impossibile anche a me che ci potesse passare ma poi con molta calma e un pò di inventiva ho visto che passava in un solo punto e girato in un certo modo.Hai comunque risolto lo stesso,l'importante è quello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
per togliere il miscelatore...
Da geospecial, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non si accende la mia et4 del 2001
Da gibbo9, in Vespe Automatiche
Lamierari scudo/traverse Special ed Et3, consigli
Da ilvespaio, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 configurazione non estrema
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX prima serie: problema intermittente a impianto elettrico 1 2 3 4 6
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini