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come far pasare i fili delle frecce vespa px?


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Salve

ho comprato un nuovo commutatore frecce per la mia vespa px del 2007

ora, come caspita si fa a far passare quel morsetto dall'alto del manubrio verso l'attacco al centro sula forcella?

Da un lato i fili sono saldati alla pulsantiera dall'altro c#e' il morestto esagonale che non passa, devo smontare tutto il manubrio con la grossa chiave esagonale che c'e' sul lato?

ho provato a smontare quel morsetto esagonale ma non ci riesco

ho comprato questo

rms_moto_246110070.jpg

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Ospite Giacomo Santin

mai fatto con questi, perchè ho una prima serie, ma i contatti dello spinotto si possono sfilare, quindi, toglilo, passi i fili, nastrati insieme, e poi reinserisci lo spinotto.

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3 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Si infila tutto montato alzando il manubrio e trovando il punto giusto da dove farlo passare.Ci vuole un po di tempo,una birretta e qualche bestemmia ma ce la fai sicuramente.

smontare il manubrio cosa intendi?

solo il coperchio oppure tutto lo sterzo svitando al vite esagonale che c'e' sula destra

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Devi togliere il conta km con il coperchio in plastica e devi togliere anche la parte inferiore del manubrio che è fissata sulla forcella con la vite.Togliere è una parola grossa,diciamo che basta svitare e togliere la vite che lo fissa alla forcella e tirarlo verso l'alto in modo da sfilarlo quanto basta per poter lavorare e vedere di far passare lo spinottone dal punto giusto del telaio.

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ma questi sono proprio fuori di testa a fare un pezzo di ricambio cosi'...

no era piu' semplice vendere i fili e spinotto separati? una volta passati i fili dalla carrozzeria poi li collegavi allo spinotto...forse era troppo semplice

comunque , smonto lo sterzo e prova e riprova lo spinotto dall'alto, dove c'e' la freccia rossa in foto, non passa, non passa ,_grrr_

sto per smontare la guaina della frizione, che e' quella che da piu' fastidio quando con le @@ molto girate decido di non fare passare il filo delle frecce come era prima, ma dal buco centrale( freccia nera) dove passano i fili che arrivano dal contachilometri.

Che ne dite come soluzione?

Se qualcuno e' riuscito a farli passare nel buco di sinistra , faccia sapere come...

xxxx.jpg

Modificato da iascia
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Se poi lo facevano troppo semplice,dov'era il gusto di sporcarsi le mani?Per passarci ci passa ma solo se girato in un modo specifico e facendo posto tra gli altri cablaggi elettrici.Ne ho gia cambiati piu di uno e se ti puo consolare,il px è quello piu semplice;ti farei provare ad infilarlo nel telaio del pk.C'è meno spazio e cpmmutatore e cablaggio sono gli stessi del px.Ma hai tolto il bulone allo sterzo e l'hai tirato su?Perche se non lo tiri su,col caxxo che ce lo metti.

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1 minuto fa, psycovespa77 ha scritto:

Se poi lo facevano troppo semplice,dov'era il gusto di sporcarsi le mani?Per passarci ci passa ma solo se girato in un modo specifico e facendo posto tra gli altri cablaggi elettrici.Ne ho gia cambiati piu di uno e se ti puo consolare,il px è quello piu semplice;ti farei provare ad infilarlo nel telaio del pk.C'è meno spazio e cpmmutatore e cablaggio sono gli stessi del px.Ma hai tolto il bulone allo sterzo e l'hai tirato su?Perche se non lo tiri su,col caxxo che ce lo metti.

Certo ho smontato completamente lo sterzo , tutto fuori dalla forcella

ad un certo punto ho cominciato a martellare sulllo spinotto per farlo andare giu' e stava per tagliare la guaina delle frizione oltre a rovinarsi lo spinotto stesso.

Allora ho deciso per farlo passare nel buco di mezzo, comunque mi sembra ci sia abbastanza gioco del cavo e non dovrebbe rovinarsi

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Se girando lo sterzo il cablaggio non tira e non fa movimenti strani,puoi lasciarlo anche dov'è adesso.Le prime volte pensavo di dover tagliare il telaio con il flex,sembrava impossibile anche a me che ci potesse passare ma poi con molta calma e un pò di inventiva ho visto che passava in un solo punto e girato in un certo modo.Hai comunque risolto lo stesso,l'importante è quello.

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