Vai al contenuto

luci px my sotto batteria

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ospite Giacomo Santin

perchè fare un misto, quando puoi avere tutto sotto batteria?
Cmq devi cambiare regolatore di tensione, probabilmente l'intermittenza frecce , cambiare clacson con un in CC (modificando anche l'interruttore da normalmente chiuso a normalmente aperto, io ho tagliato il commutatore originale per fare spazio al pulsante clacson della versione arcobaleno) e fare una modifica facilissima allo statore.
Cosi avrai tutto l'impianto in corrente continua.
Il regolatore è il ducati 343621 o equivalenti. e ti permetteranno di avere l'impianto in CC e ricaricare la batteria.
Allo statore, bisogna isolare le bobine dell'impianto, dalla massa, e portare entrambi i fili, al regolatore.
Qui è spiegato cosa e come fare.
http://vespaebasta.blogspot.it/2013/10/i-vecchi-px-batteria.html
Ma in allegato ti lascio lo schema migliorato e anche più semplice da capire.

Dopo avrai tutto funzionante anche a motore spento, e oltre ad essere più comodo è anche più sicuro, perchè eviti di rimanere senza luci nel bel mezzo del nulla, o con luce fioca col motore al minimo.

cEdFntB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2016 in 12:30 , nèlo ha scritto:

salve chiedo consiglio tecnico vorrei mettere sotto batteri i fari ant/post sotto batteria lasciando le freccie come sono in origine come dovrei agire???? grazie

grazie per la risposta, ma il mio px è il my il clacson e l'avviamento sono gia sotto batteria ...le freccie non m'interessano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2016 in 12:30 , nèlo ha scritto:

salve chiedo consiglio tecnico , vorrei mettere i fari ant/post del mio px 150 my sotto batteria lasciando le freccie come sono in origine come dovrei agire???? so per certo che il clacson e l'avviamento elettrico sono gia sotto batteria. grazie anticipatamente a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...