iu2ido Inviato 13 Aprile 2023 Segnala Inviato 13 Aprile 2023 Ciao a tutti . Ho appena montato malossi sport 210 nuovo In alluminio raccordato marmitta sip 3.0 carburatore pinasco si 24 filtro polini spugna con relativo conetto . Air box pinasco . Sono ancora in n rodaggio e volevo sapere se bastano 500 km rodaggio : c’è chi dice un pieno chi mille km bho . Poi volevo sapere se devo cambiare qualcosa sul carburatore perché in alto Non smagrisca . Getto max 145 ma non so se è troppo ecc visto che non l’ho ancora tirato . Freno aria ecc come consigliano malossi . Ho un anticipo a 18 . E poi altro problema presumo cambiare frizione : ora 7 molle e neppure con anello rinforzo volevo mettere una 8 molle con anello di rinforzo . Grazie in anticipo per chi mi da un po’ di dritte mentre sono rodaggio in modo che non faccia qualcosa che rovini il Motore . Cita
Dart Inviato 13 Aprile 2023 Segnala Inviato 13 Aprile 2023 L'alluminio non ha bisogno di tanto rodaggio, io (ma fai come se non te l'avessi scritto) l'ultimo Malossi 210 l'ho montato, lasciato 10 minuti a girare con il minimo alto, controllato che non fosse magro e non ho fatto nessun rodaggio... Detto questo, per precauzione 2 pieni senza strapazzarlo troppo glieli farei, è cmq importante che non sia magro e che l'anticipo sia giusto. 2 Cita
Dart Inviato 13 Aprile 2023 Segnala Inviato 13 Aprile 2023 Riguardo al resto, ok 8 molle, ma, con piolini saldati, oltre ad anello. Per ciò che riguarda il getto max, solo la prova può dirti se è giusto o no (o l'orecchio, se ne sai). Cita
iu2ido Inviato 14 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2023 16 ore fa, Dart ha scritto: Riguardo al resto, ok 8 molle, ma, con piolini saldati, oltre ad anello. Per ciò che riguarda il getto max, solo la prova può dirti se è giusto o no (o l'orecchio, se ne sai). Si ok poi ho letto qualcosa riguardo carburatore che al max non smagrisca per svuotamento della vaschetta galleggiante. La pinasco già ingrandisce i condotti del carburatore ma non so se devo cambiare coperchiò galleggiante vaschetta per avere li più benzina Cita
iu2ido Inviato 14 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2023 16 ore fa, Dart ha scritto: Riguardo al resto, ok 8 molle, ma, con piolini saldati, oltre ad anello. Per ciò che riguarda il getto max, solo la prova può dirti se è giusto o no (o l'orecchio, se ne sai). Ho già rubinetto benzina sip così per avere più benzina dal serbatoio al carburatore come consiglia anche la malossi Cita
500turbo Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Inviato 14 Aprile 2023 19 ore fa, iu2ido ha scritto: Ciao a tutti . Ho appena montato malossi sport 210 nuovo In alluminio Getto max 145 ma non so se è troppo ecc visto che non l’ho ancora tirato Getto da 145 è esageratamente grande. L'unico Malossi che ho fatto con si24, voleva un 130 di max. Ed era lo Sport portato a 221cc. Che poi 130 è lo stesso getto che ti da Malossi nel suo kit... Cita
iu2ido Inviato 14 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2023 36 minuti fa, 500turbo ha scritto: Getto da 145 è esageratamente grande. L'unico Malossi che ho fatto con si24, voleva un 130 di max. Ed era lo Sport portato a 221cc. Che poi 130 è lo stesso getto che ti da Malossi nel suo kit... Certo ma tieni conto che la polini con il suo filtro spugna da il 140 che usavo con motore originale ed era giusto dal colore candela anche . Poi ho la sip 3.0 marmitta ero passato 142 sempre 200 originale ottimizzato ecc comunque ho provato vespa ma rodaggio a orecchio mi sa qualche punto meno di max getto e rimetto 142 di prima . Poi vedrò comunque grazie della risposta . Gentilissimo Cita
500turbo Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Inviato 14 Aprile 2023 Ovviamente ti ho dato solo un'indicazione. Io parlo di un Malossi 221 con Megadella 8 coni, quindi un buon scarico. Vero che ho usato il filtro originale, ma non credere che il filtro Polini in spugna ( che va a prendere aria calda nel motore anzichè aria fresca dal telaio) abbia bisogno di getti molto più grandi. Cita
iu2ido Inviato 14 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2023 53 minuti fa, 500turbo ha scritto: Ovviamente ti ho dato solo un'indicazione. Io parlo di un Malossi 221 con Megadella 8 coni, quindi un buon scarico. Vero che ho usato il filtro originale, ma non credere che il filtro Polini in spugna ( che va a prendere aria calda nel motore anzichè aria fresca dal telaio) abbia bisogno di getti molto più grandi. Grazie si . Comunque il filtro polini viene dato in corredo come anche consigliano loro il getto max 140 e infatti candela bella nocciola da sempre . Con quel filtro e il conetto entra più aria e necessità getto max più grande . Se non fosse così la vespa andrebbe male e candela tutta imbrattata invece va benissimo e color nocciola . Ora poi quando potrò tirare il nuovo malossi poi vedo colore candela e agli alti come si comporta . Grazie dei consigli ci mancherebbe Cita
500turbo Inviato 15 Aprile 2023 Segnala Inviato 15 Aprile 2023 14 ore fa, iu2ido ha scritto: Con quel filtro e il conetto entra più aria e necessità getto max più grande . Credo di saperlo bene visto che lo usavo già a fine 2016. E questo tipo di aspirazione ha vantaggi solo se rimane libera senza filtri col solo manicotto collegato al telaio. Allora si riesce a sfruttare il massimo dell'aspirazione, con getti fino a 10 punti più grandi. Ma nel caso di Polini, utilizzare il cornetto per poi soffocarlo con un filtro che aspira dentro il vano caldo del motore stesso, è un po' come castrarlo. Cita
iu2ido Inviato 15 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2023 57 minuti fa, 500turbo ha scritto: Credo di saperlo bene visto che lo usavo già a fine 2016. E questo tipo di aspirazione ha vantaggi solo se rimane libera senza filtri col solo manicotto collegato al telaio. Allora si riesce a sfruttare il massimo dell'aspirazione, con getti fino a 10 punti più grandi. Ma nel caso di Polini, utilizzare il cornetto per poi soffocarlo con un filtro che aspira dentro il vano caldo del motore stesso, è un po' come castrarlo. A non lo sapevo grazie . Ma la carburazione comunque è ok perché candela colore perfetto e la vespa va bene ai bassi e agli alti . Quindi non filtrando aria che entra migliora di brutto ? E ma sporco non ne aspira senza filtro ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.