Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

ho comprato una vespa ed ero in attesa che il proprietario richiedesse il cdp che aveva smarrito per poter fare il passaggio di proprietà .

Ma prima di fare la richiesta del cdp... è deceduto!

Ora questo certificato chi può richiederlo?

Un'agenzia mi ha detto che non c'è nulla da fare!

A presto,

MAX

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Azz l'agenzia ha detto di no!!!

mi ha detto che bisogna presentare la denuncia di smarrimento fatta dal proprietario!

Devo provare ad un'altra agenzia!

A presto.

Inviato

senti .... un agenzia del genere lasciala perdere, quelli sono fuori di testa, che bisogna fare secondo loro... schiacciare il mezzo???

trovati un agenzia seria e segui le istruzioni che troverai in giro su qesto forum.

Inviato

Il CdP deve richiederlo un erede del defunto al PRA dopo aver fatto denuncia di smarrimento presso Carabinieri o Questura. Purtroppo bisognerà fare un passaggio di proprietà dal defunto all'erede e poi dall'erede a te. Insomma, visto che la vespa la compri tu, ti dovrai accollare il doppio costo del passaggio e, se ci sono più eredi diretti, la vespa andrà intestata prima a tutti gli eredi insieme.

Ciao, Gino

Inviato

non se ne parla proprio.... pagare due passaggi!

A questo punto non la prendo più!

Ad ogni modo all'erede gli è stato consigliato di insistere con qualche agenzia in modo da fare la richiesta al nome del defunto!

Qualora dovesse riuscirci mi chiedo se io un futuro potrò avere problemi se venisse scoperto questo "truccheggio"!

Grazie!

Inviato

Francesco! Non mi dire castronerie! Mannagghiaoputipù!

Come fa a fare l'atto di vendita dal notaio se non c'ha il CdP? Mica è facile che un notaio si presti a una "tresca" siffatta "solo" per il valore di una vespa! Hehehe!

Beata innocenza!

Ciao, Gino

Inviato
Francesco! Non mi dire castronerie! Mannagghiaoputipù!

Come fa a fare l'atto di vendita dal notaio se non c'ha il CdP? Mica è facile che un notaio si presti a una "tresca" siffatta "solo" per il valore di una vespa! Hehehe!

Beata innocenza!

Ciao, Gino

:oops: emh!!! c'è qualke moderatore che può cancellare i miei post in cui dico ste fesserie??? mi sono vergognato, praticamente ho scritto ragionare .... IL CDPPPPPPPPPPPPPPPP

max la soluzione c'è devi avere pazienza e sordi!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...