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Inviato

Ciao. 

Si, è possibile, occorre forare il carter e fare una sede per l'oring di tenuta. L'oring si può mettere anche sull'albero della pedalina, così è più semplice fare la sede anziché farla sul carter. 

Ovvio che serve attrezzatura adeguata, trapano a colonna ecc. 

Il consiglio è di far fare la modifica in una officina.

Se fai una ricerca in internet trovi molti spunti per fare questa modifica...ti allego una foto tratta da un'altro forum. 

post-9442-140878608334_thumb.jpg.4230b19f8da33d59b78903268ed14a71.jpg

Inviato
3 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ciao. 

Si, è possibile, occorre forare il carter e fare una sede per l'oring di tenuta. L'oring si può mettere anche sull'albero della pedalina, così è più semplice fare la sede anziché farla sul carter. 

Ovvio che serve attrezzatura adeguata, trapano a colonna ecc. 

Il consiglio è di far fare la modifica in una officina.

Se fai una ricerca in internet trovi molti spunti per fare questa modifica...ti allego una foto tratta da un'altro forum. 

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Scusa ma non ci sta un tappo che lo togli e sta il foro già fatto?

Inviato
3 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ciao. 

Si, è possibile, occorre forare il carter e fare una sede per l'oring di tenuta. L'oring si può mettere anche sull'albero della pedalina, così è più semplice fare la sede anziché farla sul carter. 

Ovvio che serve attrezzatura adeguata, trapano a colonna ecc. 

Il consiglio è di far fare la modifica in una officina.

Se fai una ricerca in internet trovi molti spunti per fare questa modifica...ti allego una foto tratta da un'altro forum. 

post-9442-140878608334_thumb.jpg.4230b19f8da33d59b78903268ed14a71.jpg

e poi mi puoi spiegare meglio il fatto del foro sull albero della pedalina, alleghi una foto dell albero della pedalina? e poi tu quale mi consigli? e se un domani vorrei togliere la pedalina il foro si puó chiudere?

Inviato

Come ti ho scritto sopra, è una foto presa da un'altro forum, non è una modifica che ho fatto io...

Quello che chiami foro credo sia solo il centraggio per la lavorazione sul tornio. 

Per tappare il foro, tutto si può fare. 

Il lavoro più semplice comunque sarebbe quello di sostituire il carter con quello della HP. 

Inviato
1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

Come ti ho scritto sopra, è una foto presa da un'altro forum, non è una modifica che ho fatto io...

Quello che chiami foro credo sia solo il centraggio per la lavorazione sul tornio. 

Per tappare il foro, tutto si può fare. 

Il lavoro più semplice comunque sarebbe quello di sostituire il carter con quello della HP. 

ma é anche un lavoro più costoso

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