Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

niente, mi chiedevo: "non è che esistono esenzioni dalla revisione x alcune categorie di veicoli, ad esempio mezzi (sia 2 che 4 ruote) la cui storicità è certificata da un ente preposto? (es:A.S.I.)..."

l'ho sparata troppo grossa, eh?

ciao

b.

Inviato

Sì, l'hai sparata grossa. :D

La revisione, che io sappia, attualmente va fatta, su tutti i mezzi con più di 4 anni di età , ogni due anni.

Nell'anno in cui non si fa la revisione in Lombardia c'è il controllo dei gas di scarico (bollino blu).

Mi pare che ci sia una norma che impone ai veicoli ASI classificati come "veicoli speciali" (non so però come sia fatta tale classificazione) di fare revisione addirittura ogni anno :shock: .

Nella nuova legge (la famosa Magnalbò, che sarà approvata definitivamente quest'anno) se non erro sarà portata da ogni due a ogni quattro anni la revisione per le auto e moto d'epoca, suppongo quindi dopo i 25 anni, come sarà la classificazione univoca di veicolo storico posta da questa normativa.

CONSIGLIO VIVAMENTE DI EVITARE L'ASI, è un ente mangiasoldi che peraltro sta implodendo, in seguito a scellerate politiche di favoreggiamento dei soli propri soci a danno di tutti i collezionisti.

Io sono iscritto al Classic Club Italia, e la mia Vespa al relativo Registro storico, che mi da diritto all'assicurazione agevolata. (info: www.classicclubitalia.it).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...