bicho Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 niente, mi chiedevo: "non è che esistono esenzioni dalla revisione x alcune categorie di veicoli, ad esempio mezzi (sia 2 che 4 ruote) la cui storicità è certificata da un ente preposto? (es:A.S.I.)..." l'ho sparata troppo grossa, eh? ciao b. Cita
Renato(px81) Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 Sì, l'hai sparata grossa. La revisione, che io sappia, attualmente va fatta, su tutti i mezzi con pi├â┬╣ di 4 anni di et├â , ogni due anni. Nell'anno in cui non si fa la revisione in Lombardia c'├â┬¿ il controllo dei gas di scarico (bollino blu). Mi pare che ci sia una norma che impone ai veicoli ASI classificati come "veicoli speciali" (non so per├â┬▓ come sia fatta tale classificazione) di fare revisione addirittura ogni anno . Nella nuova legge (la famosa Magnalb├â┬▓, che sar├â approvata definitivamente quest'anno) se non erro sar├â portata da ogni due a ogni quattro anni la revisione per le auto e moto d'epoca, suppongo quindi dopo i 25 anni, come sar├â la classificazione univoca di veicolo storico posta da questa normativa. CONSIGLIO VIVAMENTE DI EVITARE L'ASI, ├â┬¿ un ente mangiasoldi che peraltro sta implodendo, in seguito a scellerate politiche di favoreggiamento dei soli propri soci a danno di tutti i collezionisti. Io sono iscritto al Classic Club Italia, e la mia Vespa al relativo Registro storico, che mi da diritto all'assicurazione agevolata. (info: www.classicclubitalia.it). Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini