Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Cavoli e chi ci aveva pensato??

Quando uno ignora le cose è giusto chiedere a chi ne sa di più...

Dai lunedì trapianto i pezzi dal 24 al 20 e installo sul motore

Ti farò sapere la resa, che immagino sarà pressoché perfetta

Sempre meglio di come ci ho girato fino a ieri... completamente sbagliata!

Grazie mille

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vespa chiusa e provata: una bomba!!! Ripresa e allungo pieni e progressivi, l' ho lanciata a 90kmh poi ho lasciato, ma saliva ancora. Per ora ho messo solo il MAX102 e va già benissimo così. Proverò ad aumentare un po' il minimo

Cmq sono ampiamente molto più che soddisfatto 

Ringrazio tutti dei preziosi consigli

• Like 3
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno e buona domenica a tutti

Dopo un estate di prove giri tirate allunghi ecc....giungo alla conclusione che il PX con la Polini configurato come da voi consigliato è una bomba!

In ripresa e allungo lascio tranquillamente dietro anche il 200 originale.

E qui sono a chiedere x un amico: ha un PX150 del 2007 originale, ha montato anche lui la Polini Original e fatto adeguamento carburatore.

Abbiamo provato: lo lascio dietro in tutte le marce e in allungo me ne vado proprio....

Dovrebbe invece stare avanti lui avendo più cilindrata

Che configurazione precisa mi consigliate per lui?

Grazie mille sempre x le dritte

LucaPx125 

Inviato

Non è detto che configurando esattamente in maniera identica due vespe si ottengano gli stessi risultati in termini di proporzione di incremento potenza e velocità. 

Bisogna vedere le condizioni generali del gruppo termico e della messa a punto del motore. Bastano un po' di incrostazioni, l'anticipo non perfetto o una centralina AT fiacca per far perdere potenza anche in maniera determinante. 

La vespa in questione era già scatalizzata o è stato fatto ora in occasione del montaggio della Polini? 

Il carburatore che ghigliottina monta? 

Inviato

Quando si scatalizza bisogna montare la ghigliottina 6823.01. Quei vuoti sono proprio a causa di ciò. 

Per il resto, difficile fare una diagnosi senza sapere come sono messi il gruppo termico ed il resto. 

Inviato

Ciao LucaPx125

Posso sapere perchè hai eliminato il miscelatore?

Ho una vespa 125 presumo simille alla tua del 2011 e stavo per l'appunto facendomi queste domande

Il miselatore è proprio sicuro?, dà garanzia di funzionare sempre bene?

Ho è piu sicura la buona e vecchia cara miscela nel serbatoio?

Comunque la mia vespa e attualmente catalizata e monta questi getti 

getti.JPG

Inviato

Ciao, il mio PX è del 2003

Ho rifatto completamente il motore dopo 75mila km senza mai aver toccato nulla, solo qualche candela.

1a volta ho rettificato il GT originale e dopo un po' ho grippato.

Ho montato un nuovo GT originale Piaggio 125cc e nuovamente dopo un po' ho grippato la 2a volta

Alla fine ho ulteriormente montato un altro GT sempre originale, eliminato motorino avviamento e isolato miscelatore (ho anche tappato la sede x riempire il serbatoio ed eliminato la spia sotto il rubinetto benzina)

Da allora (forse 10 anni) giro tranquillamente in ogni condizione climatica facendo io la miscela al 2% e mai avuto più problemi.

In sostanza ho perso fiducia nel miscelatore che sicuramente ho trascurato perché mai manutenzionato (mea culpa) ma alla fine "meno cose girano meno se ne guastano"

Più o meno il riassunto della mia Vespa 

Inviato
Il 22/09/2024 at 13:43, DoubleG ha scritto:

Quando si scatalizza bisogna montare la ghigliottina 6823.01. Quei vuoti sono proprio a causa di ciò. 

Per il resto, difficile fare una diagnosi senza sapere come sono messi il gruppo termico ed il resto. 

Ciao 

C'era l anticipo su tacca A invece che su IT

Regolato ora va benissimo.

Ora sostituzione ghigliottina e dovrebbe essere perfetta

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...