alaneco Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 Salve a tutti. Quest'estate dopo appena due settimane dall'essermela completamente riverniciata becco due tombini messi male e vado gi├â┬╣. Faccio causa al comune etc. etc. I tempi sono lunghi e la mi poderosa (P200E) nel frattempo prende ruggine dove si ├â┬¿ fatta la bua. Vorrei cmq aggiustarmela. Il carrozziere mi ha chiesto 150├óÔÇÜ┬¼ (io metto i pezzi di ricambio e la vernice). Pensate che vada bene? Tenete conto che abito a Lecce e che oltre a quello che si vede in foto bisogna sgrattare e riverniciare la pedana in prossimit├â degli attacchi del cavalletto che si sta deformando e rompendo. Fatemi sapere. alaneco Cita
Dado Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 Visti i prezzi che circolano...150├óÔÇÜ┬¼ non ├â┬¿ proprio un furto, o così credo! Cita
andre19 Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 Confermo le parole di Dado, la manodopera costa... Ma i tombini sono per caso quelli sullo sfondo?? Cita
alaneco Inviato 25 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 No, no quello è il marciapiede sotto casa mia. Son caduto non su un tombino ma su due caditoie dell'acqua piovane messe una dietro l'altra (nel frattempo le hanno aggiustate i fetentoni). Mi scordavo di dire che il prezzo è fuori IVA. In verità non so neanche se può fatturare il tizio e se me la fa pagare l'IVA. Booo, vediamo. alaneco Cita
Ospite Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 FATTI RIPARARE LA VESPA E MANDA IL CONTO IN COMUNE!!!! E CHE SI FOTTANO!!! Cita
alaneco Inviato 25 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 FATTI RIPARARE LA VESPA E MANDA IL CONTO IN COMUNE!!!!E CHE SI FOTTANO!!! Su questi dubbi non ce ne sono. Faccio tutto un conto per il casco, le ferite, i giorni di fermo della vespa e SOPRATTUTTO perch├â┬¿ son dovuto andare in giro con una vespa così malandata quando me la ero appena riverniciata . Per├â┬▓ per ora me la aggiusto ma non so se mi rimborsano e quanto. Al limite con quello che avanza (se avanza) mi compro un bel bauletto. alaneco Cita
collet Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 mi sembrano tantini però... a me chiede 350 con lavori di lattoneria, saldatura fori, vernice lechler e sverniciatura o sabbiatura. non so cosa faccia... Cita
alaneco Inviato 25 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 Alla mia deve sgrattare intorno alle ammaccature, raddrizzare il paragambe (così si chiama? ), verniciare tutti e due i tasconi (giacch├â┬¿), il paravento (leggi paragambe! ), il parafango, verniciare e sostituire la calandra del manubio e sgrattare e riverniciare la pedana in prossimit├â degli attacchi del cavalletto soprattutto (ma non solo). Dice che ci voglio sui 45├óÔÇÜ┬¼ di materiale (io fornisco vernice e pezzi di ricambio) ed il resto di lavoro. Dite che sono troppi? alaneco Cita
andre19 Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 Per fare causa ecc ecc devi avere le carte dei vigili con rilievo del sinistro, referto del pronto soccorso e quant'altro. Altrimenti è ovvio che non vedi un euro...Sukl fatto che ti avanzino euro...sono un pò dubbioso. Ma comunque in bocca al lupo In verità non so neanche se può fatturare il tizio e se me la fa pagare l'IVA. Booo, vediamo. No FATTURA, NO IVA mi sembra il minimo!!! Senza fattura risparmi di sicuro Cita
alaneco Inviato 25 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 Per fare causa ecc ecc devi avere le carte dei vigili con rilievo del sinistro, referto del pronto soccorso e quant'altro.Altrimenti è ovvio che non vedi un euro...Sukl fatto che ti avanzino euro...sono un pò dubbioso. Ma comunque in bocca al lupo In verità non so neanche se può fatturare il tizio e se me la fa pagare l'IVA. Booo, vediamo. No FATTURA, NO IVA mi sembra il minimo!!! Senza fattura risparmi di sicuro Lo so che No fattura, No IVA. ma se mi devono rimborsare e il preventivo che ho fatto non basta e vogliono la fattura devo fatturalo il lavoro! Come fatturarlo poi si vede. Naturalmente ho il rilievo dell'antifortunistica, i referti del pronto soccorso e del mio medico, due testimoni e tutto quello che occorre per la causa. E' tutto in mano all'avvocato e stasera passo a firmare l'atto di citazione. Non dovrebbe esseci problemi per la vincita della causa: vi tengo informati sull'esito ... alaneco Cita
andre19 Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 allora come non detto, sei già partito in quarta...corta Cita
senatore Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 Praticamente ti deve verniciare tutta la vespa. Non mi sembra che 150 euri siano troppi, anzi......, è quasi gratis. Però, se non ti fa la fattura, come fai per il risarcimento danni? Io so che i comuni sono assicurati e pagano sempre, solo che devi sempre adire le vie legali, ma occorrono le fatture. Cita
celestina67revaiVol Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 CIAO VABHE' CHE IO VIVO NELLA BRUTA PADANIA TERRA DI BISNESS E LAURA' LAURA' ALTRO E' IL COSTO DELLA VITA AL SUD MA CREDO CHE PER MENO DI 150 EURO NON TROVI NESSUNO CHE ALZA LE CHIAPPE PER VERNICIARTI LA VESPA ANZI , SECONDO ME E' ONESTO , VISTI I TEMPI CHE CORRONO,SE TI HA CHIESTO 150 EURO PER UN LAVORO DOVE C'E' DA PERDERE PARECCHIO TEMPO... NON ESITEREI! E CHE BRUCINO I COMUNI CHE TENGONO LE STRADE PRIVE DI MANUTENZIONE GLI SCOPPIASSERO GLI SCIAQUONI DEGLI UFFICI! UFF! A CHI VA SULLE DUE RUOTE PROPRIO NON PENSA NESSUNO! CELORSO67 Cita
alaneco Inviato 26 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2005 Ok, vedo di portargliela quanto prima. Il Comune dove vivo non è assicurato (non è obbligatoria l'assicurazione). Quindi deve pagare di tasca sua e la faccenda è più complicata. Naturalmente se pagano e mi dovessero chiedere la fattura (hanno in mano già un dettagliato preventivo) lo fatturerei il lavoro. Intanto me l'aggiusto. alaneco Cita
pacomino Inviato 26 Gennaio 2005 Segnala Inviato 26 Gennaio 2005 Sei di Lecce?!? LECCESI!!! APERITIVVVVOOOOOLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Dado Inviato 26 Gennaio 2005 Segnala Inviato 26 Gennaio 2005 Alla mia deve sgrattare intorno alle ammaccature, raddrizzare il paragambe (così si chiama? ),verniciare tutti e due i tasconi (giacch├â┬¿), il paravento (leggi paragambe! ), il parafango, verniciare e sostituire la calandra del manubio e sgrattare e riverniciare la pedana in prossimit├â degli attacchi del cavalletto soprattutto (ma non solo). Dice che ci voglio sui 45├óÔÇÜ┬¼ di materiale (io fornisco vernice e pezzi di ricambio) ed il resto di lavoro. Dite che sono troppi? alaneco Io ripeto, non mi sembra tanto, almeno qui a Milano, poi sicuramente il prezzo cambia da regione a regione! Tienici aggiornati sul discorso rimborso! Cita
senatore Inviato 26 Gennaio 2005 Segnala Inviato 26 Gennaio 2005 Ok, vedo di portargliela quanto prima. Il Comune dove vivo non è assicurato (non è obbligatoria l'assicurazione). Quindi deve pagaredi tasca sua e la faccenda è più complicata. Naturalmente se pagano e mi dovessero chiedere la fattura (hanno in mano già un dettagliato preventivo) lo fatturerei il lavoro. Intanto me l'aggiusto. alaneco Strano, molto strano quello che dici, tanto che io non lo credo possibile. Ma chi te lo ha detto che il tuo comune non è assicurato? Cita
GiPiRat Inviato 26 Gennaio 2005 Segnala Inviato 26 Gennaio 2005 In ogni caso, chi ti fa il lavoro deve farti anche la fattura, altrimenti non vedi un centesimo. Ciao, Gino Cita
alaneco Inviato 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2005 Strano, molto strano quello che dici, tanto che io non lo credo possibile. Ma chi te lo ha detto che il tuo comune non ├â┬¿ assicurato? Ragazzi, fidatevi ├â┬¿ così. Anche a mio padre ├â┬¿ capitato di rompere la coppa dell'olio della macchina in una strada dissestata in un comune qui vicino il quale non era assicurato. Funziona così: fatto il danno mandi una lettera dell'avvocato con preventivi, foto, etc. e richiesta di risarcimento. Se il comune ├â┬¿ assicurato girano la lettera all'assicurazione e ti pagano subito (tanto mica li cacciano loro i soldi...). Se invece non ├â┬¿ assicurato fanno gli gnorri e bisogna procedere a citare il comune in giudizio davanti a un giudice. A quel punto ti prendono in considerazione: mettono nel bilancio di met├â anno o fine anno anche il tuo risarcimento e quando il bilancio ├â┬¿ approvato dalla giunta possono pagarti, di tasca loro. I tempi naturalmente in questo secondo caso si allungano di parecchio... alaneco Cita
alaneco Inviato 17 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2005 Dunque vi aggiorno. Dopo soli 13 mesi di causa il giudice di pace mi ha dato ragione in pieno con rimborso totale (dico così perchè a volte ti rimborsano solo una parte). Ora però arriva la parte più difficile: farsi pagare dal comune a suon di ingiunzioni. Se non passano quei 6/7 mesi non ti pagano, così ... per farti soffrire un altro po'. P.S: confermo che il comune non era assicurato. P.P.S: alla fine ho dovuto fare anche la fattura e pagare l'iva LECCESI!!!APERITIVVVVOOOOOLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E mica l'avevo visto . Io sono sempre disponibile visto che i raduni qui giù sono così pochini . O sono io che non mi informo? Cita
GiPiRat Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Inviato 17 Novembre 2005 Mi sa che sei tu che non ti informi: il 23/10 c'è stato il raduno di Campi e il 13/11 quello a Leverano. Di dove sei di preciso? Così ti indirizzo al Vespa Club o al Moto Club a te più vicino. Ciao, Gino Cita
DUECENTORALLY Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Inviato 17 Novembre 2005 E mica l'avevo visto . Io sono sempre disponibile visto che i raduni qui giù sono così pochini . O sono io che non mi informo? Informati, informati.... Il 20 (domenica prossima) siamo tutti in giro per una scampagnata Vespistico/gastronomica tra le masserie.... Fatti vivo. Enrico Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini