Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buon giorno a tutti sono Simone e sono nuovo nel forum. 
mio ho avuto un problema in quanto ho acquistato una vespa faro basso 125 del 1952 VM1T  con registrazione FMI ed assegnazione di Targa oro . Il problema è che nelle foto originali del primo proprietario, foto fatte nel 1952/53 vi vede chiaramente che è una “vacanze romane” VM30T-VM33T. Che devo fare? Ovviamente vorrei ripristinarla al modello vacanze romane ma con la targa FMI come si fa?

73913E27-58CB-4894-84CA-63859C76510E.jpeg

IMG_5935.jpeg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sarò diretto... 

una vespa viene identificata dal prefisso telaio - numero  non certo da una foto che indubbiamente non ha nulla a che vedere con la foto di quella restaurata..

altra perplessità l'ottenimento di un qualsiasi attestato di quest'ultima, dato che monta particolari di vespe diverse, un collage di v33t...vn2t..ecc.., se effettvamente ha un crs FMI , non ho commenti sulla professionalità dell'esaminatore..da radiare subito e tutta la documentazione crs da ritirare

riassumendo : se  la vespa restaurata ha telaio vm1t  non potra mai diventare una v31..33 ecc ( a questo punto sarebbe anche da verificare l'integrità di questa punzonatura, motore compreso

considerazione tutta personale:  ma come è possibile che  le verifiche le fate sempre dopo ...?...aver pagato..

• Like 2
Inviato

4000 una Quasi VM1T restaurata addirittura   con crs FMI...  no , non ci sarei mai cascato... neanche avrei preso in considerazione la proposta,

non mi piace ripetermi  ma la sua vespa ha i documenti in regola ? che prefisso telaio riporta..?.corrisponde alla punzonatura..? se è una VM1T sia a libretto che sul telaio  non c'è nulla da fare rimane una VM1T ,  caso chiuso

per potela consigliare al meglio è necessario che indichi  i dati matricolari del mezzo ,solo in questo modo si può stabilire  che modello di vespa ha acquistato e se si tratta di un restauro sbagliato ( ma in questo caso mi sorprende come possa avere un CRS FMI ) o altro

• Like 2
Inviato

Dipende da quando è stato fatta l'iscrizione al registro storico FMI, sino ad una dozzina d'anni fa passava di tutto, ma dubito che sia un CRS e, comunque, com'è stato già sottolineato, sono la punzonatura e quanto riportato sul libretto a determinare che tipo di vespa è.

Ciao, Gino

Inviato
Il 06/09/2024 at 14:02, archimedematelica ha scritto:

sarò diretto... 

una vespa viene identificata dal prefisso telaio - numero  non certo da una foto che indubbiamente non ha nulla a che vedere con la foto di quella restaurata..

altra perplessità l'ottenimento di un qualsiasi attestato di quest'ultima, dato che monta particolari di vespe diverse, un collage di v33t...vn2t..ecc.., se effettvamente ha un crs FMI , non ho commenti sulla professionalità dell'esaminatore..da radiare subito e tutta la documentazione crs da ritirare

riassumendo : se  la vespa restaurata ha telaio vm1t  non potra mai diventare una v31..33 ecc ( a questo punto sarebbe anche da verificare l'integrità di questa punzonatura, motore compreso

considerazione tutta personale:  ma come è possibile che  le verifiche le fate sempre dopo ...?...aver pagato..

Inviato
1 ora fa, SimonePrinceCalzavara ha scritto:

IMG_5973.jpeg

Allora è una V31T, non c'è altro da dire.

Hai fatto una visura col numero di targa? Se sì, cosa risulta?

Potrebbero sempre aver messo la targa di una VM1T su un telaio V31T. 🙄

Ciao, Gino

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...