Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono al rimontaggio del miscelatore automatico PX 2000.

Domanda 1: l'ingranaggio che si monta nella vaschetta del carburatore, ha una fase rispetto all'aspirazione???

Domanda 2: la boccola color rame nella frizione (nel mio caso della 200, l'ho adattata), NON deve girare sul suo asse, vero?

Grazie mille.

Ciao.

Goody.

Inviato

Grazie Superfede, ma......

DOMANDA 1: ho fatto questa domanda perch├â┬® ho visto che il perno dell'ingranaggio miscelatore (non l'alberino che arriva vicino alla frizione, ma l'ingranaggio che si trova dentro la scatola carburatore.............), presenta una sezione a mezzaluna, che in pratica presuppongo funzioni da pompa vera e propria, quindi nel dubbio (sai com'├â┬¿.....prima di grippare...............), mi sono chiesto se la posizione del perno a mezzaluna fosse correlata alla posizione dell'apertura valvola d'aspirazione..........

DOMANDA 2: purtoppo non ho capito cosa volevi dire. Può girare sul suo asse liberamente, o deve stare bloccata?

Grazie ancora.

CIAO.

Inviato

DOMANDA 1: ho fatto questa domanda perch├â┬® ho visto che il perno dell'ingranaggio miscelatore (non l'alberino che arriva vicino alla frizione, ma l'ingranaggio che si trova dentro la scatola carburatore.............), presenta una sezione a mezzaluna, che in pratica presuppongo funzioni da pompa vera e propria, quindi nel dubbio (sai com'├â┬¿.....prima di grippare...............), mi sono chiesto se la posizione del perno a mezzaluna fosse correlata alla posizione dell'apertura valvola d'aspirazione..........

RISPOSTA 1: la mezzaluna che vedi è effettivamente il pompante del miscelatore, ma non ha fase da rispettare; si preoccupa di mandare l'olio dentro al carter nella quantità decisa dall'apertura del gas (osserva come bascula l'astina che va a contatto con la mezzaluna MI RACCOMANDO INGRASSALA BENE), ripeto non c'è fase da rispettare.

DOMANDA 2: Può girare sul suo asse liberamente, o deve stare bloccata?

RISPOSTA 2: Può girare tranquillamente, se è quella cosa che credo aver capito.

Ciao

Inviato

Grazie mille Superfede,

la parte da ingrassare è il comando basculante interno al miscelatore, collegato al filo gas, vero? L' astina a mezzaluna e il suo relativo ingranaggio sono lubrificati dall'olio stesso, vero?

Per quanto riguarda la boccola color rame, avevo fatto questa domanda perch├â┬®, non mi ricordo dove, avevo sentito che doveva entrare a pressione nell' asse.....

Grazie ancora.

Ciao.

Goody.

Inviato

infatti, la boccola in rame deve stare fissa sull'asse......conviene bloccarla con un fissacuscinetti....

Inviato

La parte da ingrassare (ABBONDANTEMENTE) è la parte superiore del "fungo" ovvero il pompante, perchè striscia contro l'astina comandata dal gas (quella infulcrata nel coperchio del miscelatore). Lo stelo del pompante è lubrificato dall'olio del miscelatore, che non passa sopra al pompante ma rimane sotto.

Fai attenzione al riempimento del miscelatore, fai colare l'olio dal tubo che scende dal serbatoio dentro al miscelatore prima di infilare il pompante e chiuderci il coperchietto, in modo da iniziare l'aspirazione dell'olio. Poi fa il primo pieno di miscela al 2%, i successivi torna a senza piombo come facevi normalmente. Durante il primo pieno verifica, se il tubetto dal serbatoio è trasparente, che le eventuali bolle d'aria si muovano e spariscano.

Ciao

• 15 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...