Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. 

Sto valutando l'acquisto di una PX200E restaurata, che però presenta una leggera elaborazione, monta un 225cc. 

Avendola provata, effettivamente va una meraviglia, ma temo purtroppo eventuali rogne con le forze dell'ordine/assicurazioni. 

Volendo riportarla alle condizioni da libretto (mi piangerebbe il cuore) secondo voi quanto potrebbe venire a costare? 

Grazie a tutti. 

Inviato

Ciao. 

Premesso che nessuno è in grado di valutare senza strumenti una differenza di 25cc sulla cilindrata, è altresi vero che il motore risulta manomesso. In caso di incidente grave le assicurazioni e le fdo potrebbero poi andare a guardare tutto col rischio di rivalse e/o multe in caso emergano le modifiche fatte. 

Se la modifica ha comportato la sola sostituzione del gruppo termico, il costo si aggira attorno ai 250€ + le spese per il meccanico che lo sostituirà, quindi considera 350€~400€. Se invece hanno cambiato anche il carburatore o altro, per esempio fresato i carter, il discorso si allarga, poiché vanno aggiunti ulteriori costi che possono far lievitare la spesa in modo esponenziale. 

In ogni caso, forse un 10~20% delle vespe in circolazione è originale....vedi te cosa fare. 

• Like 1
Inviato

Ciao. 

Grazie per la risposta puntuale e precisa. Purtroppo la modifica ha riguardato anche carburatore, albero motore e centralina.. Niente che la faccia decollare ovvio, ma come temevo la spesa non sarebbe esigua.. 

Si assolutamente, mi rendo conto che in giro ci siamo mezzi con diverso grado di originalità, però ecco, volevo mettermi il più al sicuro possibile. 

Grazie mille. 

Inviato (modificato)

Ayeye87

Forse domanda superflua, ma il vecchio proprietario non ha consevato i pezzi originali?

( Cosa che io consiglierei sempre di fare )

Perchè in caso come questo, darebbe maggiore valore all'acquisto.

Comunque se la vespa ha un buon prezzo, ed è tenuta bene, sicuramente ne vale la pena 

Comunque la tua domanda su eventuali problemi con l'assicurazione è piu che legittima  e ti auguro di non aver mai di questi problemi

Concordo su quanto scritto da DoubleG che la differenza di cilindrata è esigua e per me trasurabile 

Ma io non faccio l'assicuratore, e ormai pur di risparmiare non si fanno sconti

Una volta quando si grippava si faceva rettificare il cilindro, con la conseguenza di alzare la cilindrata, ma era la praxi

Modificato da Roberto-T
Inviato

Roberto, proverò a chiedere, ma credo proprio di no. Il proprietario mi diceva che chi ha fatto il restauro ha optato per questa scelta, per avere un motore più brioso.

La vespa è davvero fatta bene, ed il prezzo è in linea con quello che si trova in giro attualmente..

Altino se vogliamo per l'effettivo valore del mezzo in sé, ma è quello che si trova al giorno d'oggi (in parole povere, il venditore è onesto, visto quello che ha sicuramente speso). Il grosso vantaggio è che ubicata proprio ad un tiro di schioppo da casa mia.. 

Nel frattempo vi ringrazio, ponderando l'acquisto. 

Inviato
2 ore fa, Ayeye87 ha scritto:

La vespa è davvero fatta bene, ed il prezzo è in linea con quello che si trova in giro attualmente..

Altino se vogliamo per l'effettivo valore del mezzo in sé, ma è quello che si trova al giorno d'oggi 

Visto che il prezzo e in linea, ma anche un po altino

Con la scusa che è elaborata io tirerei un po sul prezzo, magari ci spunto un cilndro originale 200

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...