Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, scusate se apro un nuovo topic ma non ho trovato risposte ai miei problemi negli altri.

Ho una vespa PX 125 con frecce dell'81 a cui ho smontato il motore, aperto, pulito, cambiato GT con un DR177, getti e frizione.

Ho preso una frizione 22 denti 6 molle 7 dischi. 

Ho rimontato tutto quanto e ho iniziato a cambiare tutti i fili e le guaine. Sistemati tutti.

Metto quello della frizione, tirato al massimo, e non stacca.

Non l'ho ancora accesa e non ho ancora messo olio cambio..

Ho ri registrato 40 volte il filo ma a parte fare indurire la leva a mano non ha sortito alcun effetto. In folle no problem, se metto una qualsiasi marcia, tirando a fondo la frizione, si blocca come se non la stessi nemmeno sfiorando.

Aiuuuuuuuto!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, se hai la frizione "vecchia" (che dovrebbe essere 6 molle) prova a rimontare quella e vedere se risolvi. La 7 molle ha diverso volume, magari tocca da qualche parte e non lavora come dovrebbe.

Inviato

Ciao. 

Ma la frizione prima di montarla l'hai aperta e lubrificato i dischi? 

Perché di solito da nuove rimangono a scaffale per molto tempo chiuse, ed i dischi si incollano creando quel genere di problema... 

Come altezza, le due frizioni sono identiche (ho montato anche io la 7 molle al posto della 6 sulla mia 150).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...