Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera, mi é stato consigliato un anti-affondo per la mia Vespa 50 Special però ho letto che non basta montarlo così e bisogna fargli delle modifiche per fare funzionare correttamente l'ammortizzatore, visto che lanti affondo crea distanza.

Altri dicono che si può montare anche un ammortizzatore che annulla l'affondo ma non saprei dove cercare.

Voi avete esperienze?

Modificato da Saric

Inviato
Il 22/11/2024 at 08:30, Alevespa ha scritto:

Se monti un ammortizzatore regolabile ( Carbone, bitubo..... tanto per fare due nomi) l'antiaffondo puoi anche evitarlo

Quindi i tipi di ammortizzatori che non affondano sono i bitubo?

Inviato
Il 22/11/2024 at 08:30, Alevespa ha scritto:

Se monti un ammortizzatore regolabile ( Carbone, bitubo..... tanto per fare due nomi) l'antiaffondo puoi anche evitarlo

Quindi i tipi di ammortizzatori che non affondano sono i bitubo?

Inviato
8 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Non solo, in generale sono quelli che possono essere regolati almeno in precarico della molla

Ah, meno male, anche perché il costo dei bitubo é altino 😅

Quindi per esempio possono andare bene anche qualcosa del genere e non affondano?

image.jpeg.b995944d8f56dc4f58f3477f86fdf078.jpeg

Inviato
5 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Se intendi quello a sx, si, va bene. Ben inteso: non è che non affonda, ma contiene in modo importante l'affondo. Ti consiglio di non tarare la molla al massimo della durezza, sarebbe eccessivo.

Grazie, dovrei aver capito.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...