Vai al contenuto

Non si accende la mia et4 del 2001

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti  Sono super nuovo di questo gruppo e quindi ringrazio sì da subito chi mi darà una mano

Allora , ho preso una vespa del 2001 4 tempi con soli 6000 km. Mi hanno detto che avesse solo un problema di rubinetto e poi andava. Ma cambiato il rubinetto a priori e funziona da Dio con la depressione. Ma la vespa non parte. Ho fatto la prova di mettere benzina diretta nel cilindro , e la moto parte e 3/4 secondi poi si spegne perché molto probabile non arriva benzina nel cilindro. Ho già smontato e pulito ad ultrasuoni tutto il carburatore. Ho fatto la prova per vedere se la membrana alza la ghigliottina e funziona. Ma proprio non ne vuol sapere di partire . Ho letto che qualcuno dice di provare a togliere lo starte automatico e tapparle con un dito. Domani lo farò. Ma qualc7no ha qualche altra idea oltre a cambiare direttamente il carburatore ? E c’è qualcuno che saprebbe dove compralo e mi mette il link. 
Ragazzi, grazie in anticipo a tutti 

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto. Ne avevamo parlato poco tempo fa qui:

Aggiungo di controllare il collettore tra carburatore e cilindro, spesso si crepa. 

Puoi smontare lo starter automatico, poi lasciandolo collegato elettricamente verifichi se girando la chiave il pistoncino da chiuso piano piano si allunga. 

In ogni caso l'et4 ha sempre sofferto di questo problema. 

La procedura per l'avviamento a freddo sarebbe di dare gas due volte, poi azionare il motorino di avviamento senza accelerare. 

Modificato da DoubleG
  • Thanks 1
Inviato
18 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ciao e benvenuto. Ne avevamo parlato poco tempo fa qui:

Aggiungo di controllare il collettore tra carburatore e cilindro, spesso si crepa. 

Puoi smontare lo starter automatico, poi lasciandolo collegato elettricamente verifichi se girando la chiave il pistoncino da chiuso piano piano si allunga. 

In ogni caso l'et4 ha sempre sofferto di questo problema. 

La procedura per l'avviamento a freddo sarebbe di dare gas due volte, poi azionare il motorino di avviamento senza accelerare. 

Ok domani provo. Qualche altra idea ? Un link per comprare un nuovo carburatore ? 

Inviato

Quando scrivono "tipo originale" significa che è un compatibile, ma si, dovrebbe andare bene  anche questo. Se si trova identico a quello montato è meglio, ho letto di certi carburatori che hanno delle piccole differenze sulle dimensioni. 

Inviato
1 ora fa, gibbo9 ha scritto:

riuscite a vedere le foto ? 

No

Cmq lo starter automatico funziona perche a freddo è chiuso , se lo scaldo si allunga

Quindi il problema non è lui. 

Puo essere anche la batteria che ha 8 ah invece di nove ? 

No, non c'entra nulla.. 

Hai controllato il collettore? 

Inviato

Gli avevo dato un occhio volante  ma devo rismontarlo e guardarlo bene con una luce all'interno per vedere se ha delle crepe .

Puo essere anche il motore che non fa abbastanza compressione e quindi non fa abbastanza depressione ? a mio avviso no perche cmq la vaschetta del cb è piena , e di cio ne sono certo perche ho aperto la vite di scarico ed esce benzina. 

Inviato (modificato)

Controlla bene il collettore e tutti i tubicini. Basta una piccolissima aspirazione d'aria ed il carburatore non funziona più. 

Il collettore in particolare, verifica che la parte in gomma che va a contatto col cilindro non sia cotta o secca. Per quel che costa io lo metterei nuovo, anche se poi cambiassi il carburatore. 

Modificato da DoubleG
Inviato

Eccomi. Dopo aver cambiato il rubinetto della benzina , la candela , ho cambiato il carburatore. Partita al primo colpo. Grazie a tutti per la pazienza. Ma abbiamo risolto. 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...