Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho una vespa PX 125 2011 cat

Allora leggendo un po questo forum e un po in rete forse mi sono accorto che ho sbagliato tipo di olio del cambio

La Piaggio mi dice di usare olio SAE 80W-90 API GL4

Io ho messo SAE 80W-90 API ma GL5

Sò che questo GL5 è additivato e non va bene per i dischi frizione e per le parti in bronzo ( perno frizione) con questo olio ci ho fatto 1000 km non so se ho fatto danni, la frizione per il momento mi sembra regolare stacca bene e non pattina

Documentandomi un po in rete ne ho lette di tutti colori

Da quello che dice, io ci ho sempre messo l'olio del trattore e va benissimo, a quello che dice io l'olio lo compero al supermercato tanto sono tutti uguali

Ma ho capito che l'olio deve essere minerale GL4 e specifico per frizioni a bagno d'olio

Mi sorge pero un dubbio sulla chiamiamola densità, tanti consigliano il 80W-90 e tanti il 10W-40

Io uso la vespa sopratutto d'estate cosa mi consigliate di mettere perché vorrei sostituirlo al piu presto

Ho visto anche che tanti oli sono difficili da trovare ameno che non andiamo su negozi on-line, ma vorrei evitare per non rischiare di acquistare oli taroccati ( ma forse in negozio potrebbe essere anche peggio )

Ho trovato in negozio questi 2 tipi

 

olio22.JPG

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...