Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

in attesa che torni la scocca sto ultimando gli ultimi assemblaggi che posso fare e stavo finendo di sistemare i silent block del motore e devo dire che mi sta facendo tribolare.

Il grande è entrato senza problemi con un pò di sapone, ma il piccolo non ne vuole sapere, più di così non entra 

ImmagineWhatsApp2025-02-25ore09_58.03_dc232a86.thumb.jpg.8ad1240e5f539eef4cf333457cccf59e.jpg

ho provato col sapone, poi ho provato col grasso al silicone ma nulla.

Stasera proverò a estrarre il grande nella speranza di dargli più agio e farlo entrare ma non sono molto confidente.

Il modello in oggetto è una Vespa Super 150 e i silent sono questi

ImmagineWhatsApp2025-02-25ore09_59.46_ff004a49.thumb.jpg.5c664fb7587c894337934fcda287ec2b.jpg

Ho il dubbio che il pezzo di tubo in metallo sia troppo lungo, ma non ho modo di sapere questa quota.

Qualcuno mi sa dire la lunghezza che dovrebbe avere? Mi sapete dire se sto sbagliando qualcosa?

Grazie

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non ho mai usato quei supporti aftermarket, ho sempre messo quelli originali, con tubo unico, cianfrinati, però, metti una foto dall'altro lato, quanto l'hai infilato quello grande?

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Ciao @Dart grazie! Purtroppo il telaio è via a verniciare, per quello non riesco a sapere la misura. Stasera provo a fare la foto che mi chiedi ma dovrebbe essere a filo, infatti in mezzo ai due tubetti restano circa 5 mm quando tolgo la barra.

Ho visto i silent che mi dici, infatti il piano di riserva è prendere questo:

https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-motore/silent-block-e-tamponi/kit-tubo-distanziale-tamponi-e-rondelle-per-supporto-carter-motore-vespa-px-pe-80-125-150-200-arcobaleno-sprint-super-rally-gt-gt.1.25.1207.gp.12687.uw

In origine avevo preso quelli di tipo più moderno in quanto pensavo fossero meglio, ma a sto punto non saprei...

Ciao

P.S. spero di non infrangere regole postando il link

• Like 1
Inviato

Comunque, come regola generale si misura la larghezza del telaio all'altezza del foro del perno di fissaggio del braccio motore, e la si confronta con la somma dei due semi-tubetti del silent block appoggiati tra loro. 

All'occorrenza si accorcia uno dei due tubicini, ovviamente sul lato più lungo. 

• Like 1
  • Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...