Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

2-Bremszangenaufnahme.gifCiao a tutti ragazzi sono Giuseppe e posseggo una vespa px 150 del 2006 un euro 2. 
cerco un aiuto riguardo il supporto pinza freno, all’interno ci sono rondella con uno smusso e un anello elastico. È la seconda volta che la smonto in quanto l’anello si sgancia dalla sede del perno dove va inserita il mozzo…..cm posso risolvere questo problema grazie 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Giuseppe, benvenuto. 

Se il seger non resta al suo posto, al 99% c'è la sede rovinata o il seger che ha perso elasticità. Hai già provato a cambiarlo?

Se è la sede rovinata, non c'è modo di ripararla, occorre sostituire l'intero braccio della sospensione (che vedo si trova facilmente come ricambio, a conferma che è un pezzo che si usura con molta probabilità proprio in quel punto).

Non riesci a mettere una foto fatta bene della sede del seger? 

Inviato

grazie per la risposta......ho fatto alcune prove ho cambiato seeger ma usciva sempre, un amico meccanico mi ha suggerito di stringere il seeger ed effettivamente adesso non esce, il dubbio mi rimane sempre perchè la vespa è del 2006, mai avuto problemi mai smontata. Nel supporto ho cambiato i 2 gabbia a rulli ma erroneamente non ho preso le distanze tra le due sia interna che esterna. Quindi sto andando ad occhio con delle foto su internet.Domani faccio delle foto di tutto, il braccio Comunque ho controllato a me sembra buona. Per il momento grazie a domani

• Thanks 1
Inviato

IMG_3457.thumb.jpeg.d161172435771ad0169ffda74fc7189b.jpeg

19 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ciao Giuseppe, benvenuto. 

Se il seger non resta al suo posto, al 99% c'è la sede rovinata o il seger che ha perso elasticità. Hai già provato a cambiarlo?

Se è la sede rovinata, non c'è modo di ripararla, occorre sostituire l'intero braccio della sospensione (che vedo si trova facilmente come ricambio, a conferma che è un pezzo che si usura con molta probabilità proprio in quel punto).

Non riesci a mettere una foto fatta bene della sede del seger? 

IMG_3449.jpeg

IMG_3450.jpeg

IMG_3454.jpeg

IMG_3455.jpeg

IMG_3456.jpeg

Inviato

Ma si vede benissimo che la sede del seger è completamente rovinata, il bordo dal lato del mozzo è tutto inclinato anziché essere a spigolo vivo, è ovvio che il server non rimane in sede. In più c'è anche una parte che si è scheggiata... devi cambiare tutto il braccio, non c'è alternativa. 

Screenshot_20250305_144428.thumb.jpg.13fd30e320a32e35b29649673b419abb.jpg

Screenshot_20250305_144206_edit_381305987562648.thumb.jpg.7259a36e3e1f915ec9b8b1699995f569.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...