Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dopo vari step ho deciso di aggiornare la ciclistica cambiando gli ammortizzatori, sia anteriore che posteriore e ho scelto i Sio performance 2.0 race , qualcuno di voi sa consigliarmi un assetto di base ? per il precario ho già visto la misura dell'affondo, invece per smorzamento e affondo non ne so nulla. Qualcuno li ha o li conosce e può darmi consigli ? 

grazie a tutti 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Provo a risponderti io, anche per darti il benvenuto ( anche se una presentazione come primo messaggio male non fa)

I Sip non ho ancora avuto l'occasione di provarli, soprattutto riguardo ai telai smallframe.

Ho avuto a che fare con Bitubo, BGM e i miei attuali Carbone Hi-Tech.

La regolazione degli ammortizzatori è una cosa abbastanza personale. Non c'è una regolazione che va bene in assoluto, dipende dal tipo di guida e da persona a persona.

Quello che ti posso dire è provare col setting base che ti è arrivato ( che di solito per tutte le marche è un buon compromesso ), e poi modificare un po' alla volta per capire come funzionano.

Unico consiglio che ti posso dare è mai esagerare col precarico , altrimenti rischi che la regolazione del ritorno non riesca a star dietro la durezza della molla scatenando così pericolose oscillazioni. Piuttosto stai un po' più morbido di precarico e lavora un po' di più sulla compressione gas.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...