teoberga Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 ciao a tutti! volevo il vostro aiuto xke ho restaurato tutta una vespa 125 del 1955... il motore originale monta le ruote del 3.50.8.. sapreste dirmi se ci sta sotto il blocco di un 125 normale tipo gtr? e possibile montare il tamburo della ruota 3.50.8 su un blocco motore che come originale ha il 3.50.10? aiuto? grazie Cita
Ospite Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 ma perchè la vuoi rovinare? unmezzo del 1955 va fatto originalissimo se voui una cosa più sprint ti conviene venderla e comprarne un'altra... e magari ti avanza qualcosina Cita
Paolito Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 io non sono d'accordo.... una vespa di quell'epoca è al giorno d'oggi poco utilizzabile soprattutto riguardo alla velocità ma ancor di più riguardo alla prontezza del motore... se una modifica è reversibile perchè non farla? ovviamente spero che teoberga metterà il suo motore origggginale in una bella vetrinetta pronto ad essere rimontato nel caso ci fose bisogno! Cita
zioriccio Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 Io credo che la velocità sia poco importante su una vespa, che sfizio sarebbe a non sentire il suo rombo del motore, sopratutto su una vespa di quela data. Cita
Ospite Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 si ma non so fino a che punto possa essere reversibile: quella vespa necessita di modifiche strutturali... ci dovrebbe montare un motore di quegli anni magari il 150 e comunque dovrebbe mantenere i 3.50.8 perchè cambiare anche la dimensione del pneumatico anteriore non è facile... dovrebbe cambiare se non tutta la forcella almeno il terminale col mozzo e il tamburo quindi motore comunque dell'epoca+ mozzo+ cerchi. tamburi etc= un sacco di s0ldi credo che la spesa non valga l'impresa... io ho una 125 del 1956 ed è una bellissima vespa è lenta va bene ma non è fatta per essere usata tutti i giorni... a roma te la ruberebbero in 15 secondi netti... gli attacchi del motore, della marmitta sono specifici per quel modello Cita
Ospite Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 naturalmente per un incremento di prestazioni modesto... per cambiare il cilindro alla mia v5a1t del 1963 è un impresa perchè devo rettificare il cilindro nuovo nella parte esterna che si incastra nei carter perchè è di 2 millimetri più grande e cilindri di quelle dimensioni non esistono più. credo che lascerò perdere,,, Cita
Paolito Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 no,ok... io pensavo alla mia vnb sotto alla quale monterò il motore di un px.... lo faccio per poterla usare tutti i giorni e le uniche modifiche che devo fare sono al motore px... in effetti il discorso è un po'diverso! comunque la vespa è bella perchè è varia!!!!! ciao raga... Cita
Ospite Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 Su una Vespa del 55 non puoi montare un motore moderno. Quei motori avevano il telaietto a parte e non sono compatibili con quelli successivi dal 1957 in poi, a parte effettuare stravolgimenti totali. Puoi vedere a riguardo vecchi post tipo :Elaborazioni/Pagina 6/ Ipotesi leggera elaborazione Vespa faro basso. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini