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Inviato

ma per cambiare le ganasce anteriori devo togliere il "disco rotante"???

per toglierle non ho avuto problemi (le ho spaccate..... :oops: )ma per rimetterle???

nel caso vada tolto il "disco" devo smollare il dado che è dall'altra parte (che oltretutto è di una misura strana strana)scaldare e smartellare????

azz va bene che negli anni 60 la mano d'opera costava poco per├â┬▓,se così fosse, la cosa mi sembra molto macchinosa!

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Inviato

dai nessuno ha mai cambiato le ganasce di un cinquantino anni sessanta????

non vorrei rimontarla senza i freni e poi vedere la mia morosa che si schianta contro il primo albero che trova......

Inviato

se non erro dovresti riuscire a togliere quella specie di 'disco' x avere libero accesso x il montaggio delle ganasce.

metti un pò di svitol (vedi cerchio blu nella foto) dove è sicuramente incastrato, magari fai agire lo svitol anche una notte se c'è bisogno...

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Inviato

se e' come nelle vecchie vespe anni 60, il disco e' un pezzo unico col mozzo, devi aprire l' altro lato, levare bullone parapolvere, dado del mozzo , poi puoi sfilare il tutto .

P.S. questo vale per le large frame sui 50ini lo ignoro

Inviato

allora ho capito come funziona la cosa:

il disco va tolto e per farlo bisogna fare come dice rocksteady solo che il bullone che c'è dall'altro lato della foto si svita in senso ORARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso scalderò il mozzo e lo smartellerò fuori.......

la parte che aeroib dice d'ingrassare va ingrassata prima di togliere la pista frenante....

Inviato

Io ho cambiato le ganasce posteriori ad una 50 L del '67, ed è bastato togliere i 4 bulloni dei cerchi perchè se ne venisse anche il mozzo/tamburo e si potesse operare sulle ganasce.

Magari il tuo mozzo è solo incastrato, vai di Svitol e martello gommato, e vedrai che risolvi.

Inviato

la vespa è un 50 sportellino piccolo del 64

al posterioe funziona come dice vespino mentre all'anteriore le cose son diverse e c'è da tribolare un bel po'di più!!!!!

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