Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ma per cambiare le ganasce anteriori devo togliere il "disco rotante"???

per toglierle non ho avuto problemi (le ho spaccate..... :oops: )ma per rimetterle???

nel caso vada tolto il "disco" devo smollare il dado che è dall'altra parte (che oltretutto è di una misura strana strana)scaldare e smartellare????

azz va bene che negli anni 60 la mano d'opera costava poco per├â┬▓,se così fosse, la cosa mi sembra molto macchinosa!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

dai nessuno ha mai cambiato le ganasce di un cinquantino anni sessanta????

non vorrei rimontarla senza i freni e poi vedere la mia morosa che si schianta contro il primo albero che trova......

Inviato

se non erro dovresti riuscire a togliere quella specie di 'disco' x avere libero accesso x il montaggio delle ganasce.

metti un pò di svitol (vedi cerchio blu nella foto) dove è sicuramente incastrato, magari fai agire lo svitol anche una notte se c'è bisogno...

aaaaa.jpg.a2a36b1dc58daad710da4a90a7fbc6

aaaaa.jpg.a2a36b1dc58daad710da4a90a7fbc6

aaaaa.jpg.3933c5a0190e80891c0c4ec476ffb1

aaaaa.jpg.9af6fc0bb86533773150fa32c77758

aaaaa.jpg

aaaaa.jpg

aaaaa.jpg

aaaaa.jpg

aaaaa.jpg

aaaaa.jpg.8e70fe6536043c35d29c265f32312c9b.jpg

Inviato

se e' come nelle vecchie vespe anni 60, il disco e' un pezzo unico col mozzo, devi aprire l' altro lato, levare bullone parapolvere, dado del mozzo , poi puoi sfilare il tutto .

P.S. questo vale per le large frame sui 50ini lo ignoro

Inviato

allora ho capito come funziona la cosa:

il disco va tolto e per farlo bisogna fare come dice rocksteady solo che il bullone che c'è dall'altro lato della foto si svita in senso ORARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso scalderò il mozzo e lo smartellerò fuori.......

la parte che aeroib dice d'ingrassare va ingrassata prima di togliere la pista frenante....

Inviato

Io ho cambiato le ganasce posteriori ad una 50 L del '67, ed è bastato togliere i 4 bulloni dei cerchi perchè se ne venisse anche il mozzo/tamburo e si potesse operare sulle ganasce.

Magari il tuo mozzo è solo incastrato, vai di Svitol e martello gommato, e vedrai che risolvi.

Inviato

la vespa è un 50 sportellino piccolo del 64

al posterioe funziona come dice vespino mentre all'anteriore le cose son diverse e c'è da tribolare un bel po'di più!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...