Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho bisogno di aiuto,

ho appena terminato il mio px 125, carozzeria e motore,

ho fatto la crocera e sostituito tutte le guaine.

Il fatto strano è che non riesco a registrare bene il cambio,

sopratutto in scalata ho difficoltà nel trovare la 3à .

Cosa può essere?

grazie

• 14 anni dopo...
Inviato

ciao, per non aprire altri post chiedo qui, ho un P125X avevo rifatto il motore (177 DR) e ci ho girato circa 40.000km ultimamente la uso molto poco ma sto notando che negli ultimi giri tirando soprattutto la seconda o la terza escono le marce, quando capita cosa può essere? voglia di riaprire il motore zero..

Inviato

Ciao

prima di tutto controlla il serraggio del dado albero del cambio tamburo , e che ci sia acora la cupiglia(quello al centro del tamburo posteriore per  intenderci) smontalo e verifica lo stato dei filetti e millerighe. 

• 4 settimane dopo...
Inviato

non mi è mai successo ma teoricamente, se si allenta il dado del tamburo, l'albero della ruota, che poi è anche lo stesso degli ingranaggi del cambio, potrebbe spostarsi leggermente all'interno del cambio, facendo spostare di qualche decimo di millimetro, il punto di battuta della crocera, non avendo, lato selettore, un appoggio vincolato.

• 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...