chiama Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto, ho appena terminato il mio px 125, carozzeria e motore, ho fatto la crocera e sostituito tutte le guaine. Il fatto strano è che non riesco a registrare bene il cambio, sopratutto in scalata ho difficoltà nel trovare la 3à . Cosa può essere? grazie Cita
er_quaja Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 comprato crocera giusta? rimontato ingranaggi nel verso giusto? Cita
belloccio Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 ciao, per non aprire altri post chiedo qui, ho un P125X avevo rifatto il motore (177 DR) e ci ho girato circa 40.000km ultimamente la uso molto poco ma sto notando che negli ultimi giri tirando soprattutto la seconda o la terza escono le marce, quando capita cosa può essere? voglia di riaprire il motore zero.. Cita
FourtySix Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Dovrai registrare i cavetti del cambio, strano che sia la crocera dopo 40000 km Cita
pelle Inviato 18 Maggio 2019 Segnala Inviato 18 Maggio 2019 mah secondo me dopo 40000 la crocera è normale che sia da cambiare, soprattutto con un 177. Cita
Raffa66 Inviato 18 Maggio 2019 Segnala Inviato 18 Maggio 2019 Ciao prima di tutto controlla il serraggio del dado albero del cambio tamburo , e che ci sia acora la cupiglia(quello al centro del tamburo posteriore per intenderci) smontalo e verifica lo stato dei filetti e millerighe. Cita
Blueyes Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Cosa c'entra con le marce che escono? Cita
pelle Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 non mi è mai successo ma teoricamente, se si allenta il dado del tamburo, l'albero della ruota, che poi è anche lo stesso degli ingranaggi del cambio, potrebbe spostarsi leggermente all'interno del cambio, facendo spostare di qualche decimo di millimetro, il punto di battuta della crocera, non avendo, lato selettore, un appoggio vincolato. Cita
Raffa66 Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Inviato 11 Giugno 2019 Cosa c'entra con le marce che escono? ottima risposta pelle, questo discorso è valido solo per i motori dei telai grandi Cita
belloccio Inviato 12 Agosto 2021 Segnala Inviato 12 Agosto 2021 grazie del consiglio, effettivamente pulendo i cerchi avevo notato un po' di gioco della ruota post, devo controllare il serraggio anche se ora la uso pochissimo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini