Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 5 -5 -2004 ho iscritto la mia VNB6 al registro storico,

visto che si trattava di regalare soldi allo stato per reiscriverla ho atteso un po',

il 5 - 5- 2005 è rinata, ovvero reiscritta al PRA!!!

Forse era tutto scritto nella sua targa . .

Costo dell'operazione 251 euro, manca la revisione e poi può circolare. .

125vbn6primadopo.jpg.1b10f6ab218543c6227

125vbn6primadopo.jpg.1b10f6ab218543c6227

125vbn6primadopo.jpg.e703c1302d246f63483

125vbn6primadopo.jpg.26a2119c25d0f39a2f1

125vbn6primadopo.jpg

125vbn6primadopo.jpg

125vbn6primadopo.jpg

125vbn6primadopo.jpg

125vbn6primadopo.jpg

125vbn6primadopo.jpg.65f730b88584523df49c3c38705516e9.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

250 euro li ho buttati solo per quella targa!!!

Le selle sulle mie vespe sono sempre "fuoriprogramma", bello quel rosso arancio, eeeh!!!

Per il resto ho solo cercato i pezzi mancanti, tra cui il motore, e poi il solito trattamento di lavaggio forte e lucidatura.

La verniciatura in blu medio (più o meno) era in ottime condizioni e non mi andava proprio di riverniciarla nel suo colore originale.

Ora in attesa di assicurazione e collaudo per essere usata tutti i giorni al posto della bestia bianca che in 5 anni s'è fatti 67.000 km!!!

Inviato

non vedo il bollino del ministero sulla targa.....

nei 250 euro potevano fartelo( o sono io che nn lo vedo)

non andare in motorizzazione a fare la revisione

Inviato

C'èn c'è, la targa non necessitava di alcun intervento tranne una raddrizzatura per il solito vizio che ha quel materiale a gonfiarsi.

in merito ho proceduto come segue.

Lavaggio targa, ancora umida schiaffata in forno a microonde per 45 secondi, bella bollente l'ho messa sotto l'acqua fredda schiacciandola con una pentola!!!

he, he, he che ci si deve inventare per portare le cose in originale!!!

E' uscita perfettamente diritta!!!

Inviato

Ooooooooooohocccapito!!! Ho capito . . .

Dunque . . .

La bestia alias TS del 77rallyzzata "la vespa" in assoluto!!!

Gina, alias 150 GL, del 63 solo riverniciata e aggiunto qualche puttanata mancante.

Scintilla, alias VNB1T del 60, completamente restaurata da me in meccanica e carrozzeria con "effetto"

conservato, in attesa di reimmatricolazione perch├â┬® senza documento alcuno, gi├â iscritta al Registro Storico FMI.

La soglianese, doppione di VNB1T sotto forma di pezzi, in attesa di una saldatura allo scudo e di tempo e voglia per montarla e poi venderla.

La diavola, alias 180 rally in attesa di essere finita e reiscritta al PRA, questa è un'altra targa fantastica LE XX666!!!

La senatrice, alias VB1T, con targa in attesa di restauro.

La Franca, doppione di VB1T per pezzi di ricambio perch├â┬® veramente malridotta, ma ha la targa . . . chiss├â . . . se campo.

La Gianna, alias VNB6T protagonista di rinascita sotto il segno del 5, potrei pure chiamarla "batti5", poi vediamo, i nomi le vespe se li devono meritare sul campo!!!

La CIF, alias VNB4 che prima avevo battezzato Moho, poi ferox ma credo che Cif sia il suo meritato nome, protagonista di un'altro post dove si vede appena presa color ruggine e dopo una settimana di CIF in crema e ferox è quasi tornata grigio chiaro, per ora ci passo le serate, poi si vede che gli faccio, comunque vorrei riuscire a reimmatricolarla con la sua vernice originale e tutte le sue bellissime cicatrici e rughe.

Se non sarà possibile la terrò cosi, ma nongli cancello la sua storia riverniciandola!!!

Pooooooiiiiiiiii, non conto la 50 r paperetta e la ET3 che sono di Enza, ma ci metto una rally prima serie color rosso canyon in comproprietà con Gino, completa di tutto tranne . . . IL TELAIO!!!

Basta, poi ho un centinaio di modellini in scala . . .

Inviato

Quante vespe e quanta fatica per la passione che uno ha ma poi non va sempre a finire che se ne usa una sola per via delle assicurazioni, se poi vogliamo aggiungerci anche le tasse di proprietà ?

Io alla fine dopo che occupo tutto il garage spesso ho rivenduto tutto per l'inutilizzo e fortuna che riesco a recuperare le spese comunque una cosa è certa che la soddisfazione di aver imparato i vari mestieri rimane sempre e non è poco.

Quando vedo gente che ha voglia di mettere mani in quelle carrozzerie la invidio sempre io piu' di tanto non ho mai avuto voglia e ho anche rifiutato parecchi mezzi senza poi parlare di eventuali spese di reimmatricolazione, proprio soldi buttati via, ho sempre preso mezzi con documenti a posto riuscendo anche per mia fortuna a contenere i prezzi.

Comunque visto che mi sembra di aver capito che sai anche verniciare e che la bilux catalizzata non costa molto cerca di organizzarti uno spazio per la verniciatura che una volta acquisita l'esperienza da anch'essa molta soddisfazione :lol:

Vai di Cif

paolop

Inviato

In nessuna, quando sono anche serio dico le cose con sincerità ma quando punzecchio sono tremendo :lol::lol::lol:

come potro' mai moderarmi io ? :wink:

e va bene metto da parte l'ago, pero' non lo butto via :twisted:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...