miserve Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 oi...ciao gentaglia bella sentite, datemi conferma, il malossi aspirato al cilindro, ha o nn ha qlke possibilità d girare con un albero originale ET3, quindi nn a spalle piene e quindi senza la pressione necessaria a far aprire le lamelle? illuminatemi suvvia...da quanto ne so nn puo andare senza un spalle piene ma ho qui un mio amico ke sostiene ke se nn è anticipato va pure con l'originale?mmmmmmmmm... ditemi voi! ciaaaaaaaaa Cita
Ospite Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 Per me va' anche con l'originale. e anche anticipato ma piu' lo anticipi , piu' perdi pressione come sai gia'. Quindi va' ma non come con uno a spalle piene. ciao Cita
Vespaolo Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 Io come prova personale ti dico che con un spalle piene è si ciò che + richiedi alla aspirazione al cilindro, ma anche con un albero originale ET3 va che è un piacere... Purtroppo ogni prova che si fa sulla nostra Vespa bisognerebbe farla con un passo alla volta. Per farmi capire, se ho l'albero originale ET3 e voglio sentire come va con un spalle piene: cambio solo quello e sento che differenza c'è, al pari di tutti gli altri valori che restano invariati...qundi ti posso dire che vai tranquillo con un albero originale che va perfettamente. Mandi Cita
iNmUtAnDeDaLeI Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 io con l'MR2000 montavo l'albero originale e non lo spalle piene! vedi tu! APEandFURIOUS Cita
Ospite Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 capito ragazzi...graaaa zzzie grazzzie! nn avrei proprio dato per scontato anzi! meglio cosi kmq cosi appena posso butto su il malossi ke m'è capitato allora! nn renderà al max ma magari con i giusti accorgimenti... mi piace questa cosa;) paolo tienimi da conto il 28 ke credo te lo pijo! avrei un 34 ma è destinato ad altro motorazzo ciao ciao belli Cita
500 Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 Lo spalle piene è il top, ma anke un albero ad anticipo originale va bene, purkè in ottime condizioni...nel caso non avessi soldi da spendere per uno spalle piene la Mazzucchelli ha a catalogo un albero motore ad anticipo originale, ma rinforzato, di fattura decisamente migliore rispetto all'originale e ad un prezzo molto più abbordabile rispetto a uno spalle piene... Cita
Carlo75 Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 Ciao 500, ne approfitto per una curiosit├â : come mai lo spalle piene costa così tanto in pi├â┬╣ del Mazzu anticipato o ad anticipo originale? In fondo la fattura non dovrebbe essere molto diversa..Sar├â una questione di numeri di produzione P.S. lo spalle piene che mi hai venduto va da dio... Cita
500 Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Guarda Carlo, ank'io nn mi spiego a volte come mai un albero ke necessita di meno lavorazioni rispetto a un anticipato costi di più...certo c'è + materiale, ma a parte montare 2 volani pieni ed effetuare la bilanciatura nn ci sn altre operazioni...sull'anticipato effettivamente ci va più lavoro, ma nn saprei visto ke nn lavoro in officina con loro Per il resto sn contento tu sia soddisfatto dell'acquisto...ciao! Cita
masche Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 a mio parere il costo(a parita' di meteriali) è dovuto al target dei clienti: a spalle piene è x il tuning e, si sa', le fabbriche fanno il loro interesse. ciao Cita
Vespaolo Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 D'accordo con te Masche ma da non sottovalutare anche quanti lo richiedono questo tipo di albero. Pochi pezzi= prezzo elevato. Mandi Cita
500 Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 IN effetti anke la qeustione domanda/offerta è importante...cmque mi viene parekkio da ridere guardando il catalogo Fabrizi da cui cito testualmente: "Albero motore Vespa corsa 51per ammissione lamellare 240,00 euro" ...(!!!!) se vi dico cosa lo pagano loro vi mettete a ridere visto ke è sempre un prodotto Mazzucchelli imballato da Fabrizi... Cita
FurlanPx Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 si quelli della fabrizi sono dei buffoni... sul forum del ciao c'è un post con delle polemiche alla fabrizi che comprava i cilindri 75cc dalla eurocilindro-athena , dava una fresatina al nome e li vendeva come "90cc" fabrizi... e utilizza la stessa tecnica con le teste dei kit per vespa, usa le malossi, fresatina al marchio e diventano delle fabrizi... poi ho sentito delle altre voci che dicevano che i super cilindri fabrizi per la vespa sono la copia dei cilindri per la aprilia af1, solo ad aria. Questo spiegherebbe anche la possibilità di utilizzo con l'albero a corsa 54. Cita
iNmUtAnDeDaLeI Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 a voler vedere però almeno l'albero corsa 54 lo fanno su! o è una stronzata anche questa! l'avranno recuperato da qualche parte o è roba loro? APEandFURIOUS Cita
500 Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 Mi pare sia una partita di alberi "a tiratura limitata" prodotti da Mazzucchelli per Fabrizi e SIP su rikiesta...infatti a magazzino nn hanno nulla... Cita
iNmUtAnDeDaLeI Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 io alla mazzucchelli l'avevo chiesto e mi avevano detto che non avevano niente del genere, però neanche a livello di stampo!APEandFURIOUS Cita
500 Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 Fidati non per entrare in dettagli, ma Mazzucchelli aveva ricevuto un ordine dai tedeschi SIP per costruire un tot di "alberi prototipo" corsa 54mm...poi loro li hanno fatti copiare da un'altra ditta cinese o non so ke cosa x' gli costava meno... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini