Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti..oggi avevo deciso di montare il portapacchi posteriore sul mio PX,studio la situazione e vedo che va attaccato alle 2 viti della targa e sotto il perno della chiusura della sella..Bè smonto le viti della targa,poi prendo una chiave inglese e svito il perno..quando poi è arrivato il momento di montarlo ho notato che probabilmente c'era un dado dall'altra parte che è andato perso non so dove..e soprattutto come faccio a recuperarlo e poi a rimontare tutto?

Grazie un saluto

Inviato

nel mio PX quel dado è saldato al telaio, è impossibile perderlo...

Inviato

io nel smontarlo non mi sono accorto di averlo perso in effetti..ho immaginato dopo che dovesse esserci un dado dietro!comunque il problema è proprio che per arrivare dietro per metterci il dado c'è da smontare il serbatoio..cmq oggi ci provo e poi vi faccio sapere!

grazie a tutti

Inviato

Perfetto!!!!!!Smontato serbatoio,trovato il dado e rimontato il perno e il portapacchi!non lo toglierò mai più..

Grazie a tutti alla prox

Inviato

Perfetto!!!!!!Smontato serbatoio,trovato il dado e rimontato il perno e il portapacchi!non lo toglierò mai più..

Grazie a tutti alla prox

• 7 anni dopo...
Inviato

Ho riscontrato che questo è un problema comune a parecchi PX. I punti di saldatura sono talmente deboli e facilmente il dado che tiene il perno si stacca. Quando si decide di montare il portapacchi viene fuori il problema. Restaurando il mio PX ho eseguito la seguente modifica: Ho tagliato il perno eliminando la parte filettata, e l'ho forato con una punta da 10 mm. e l'ho filettato. Poi ho preso un bullone da 10mm lungo 15 mm l'ho infilato dal disotto e l'ho saldato esternamente lisciando in seguito con il flessibile. Ho avvitato il perno con una rondella e via. Se monto il portapacchi svito, elimino la rondella inserisco la piastra e riavvito il perno. Cosa ne pensate?

Ciao a tutti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...