polini Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Inviato 14 Giugno 2005 SALVE A TUTTI IO HO LA SEGUENTE CONFIGURAZIONE: PEZZI 110CC polini con testata pinasco albero originale carter originali carburatore shb19/19 getto max80 min66 marmitta polini cambio 4marce normale aspirazione al carter non lamellare volano pinasco frizione newfren 4 dischi VOLEVO SAPERE: APPROSSIMATIVAMENTE O DI PRECISO 1- quanti km/h fa 2-quanti cavallli eroga 3-come fare ad avere piu ripresa senza aprire i carter 4-se questa marmitta va bene o strozza 5-con un carburatore 24 va meglio o peggio e che getti posso montare E IN + VORREI fare una MARMITTA PER ORA NIENTE PROGETTO MA CHE LAMIERA DOVREI USARE CIOE QUANTI mm RINGRAZIO anticipatamente chi mi rispondera a tutte queste domande grazie ancora ciao Cita
-2IS- Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Inviato 14 Giugno 2005 Se hai i rapporti originali non puoi superare i 65/70 effettivi, con i carter intoccati e i rapporti originali forse arrivi a 6/7cv, non di pi├â┬╣...Per avere un po' pi├â┬╣ ripresa senza aprire i carter ├â┬¿ difficile ottenere buoni risultati, e poi coi rapporti originali e il 110 gi├â ne dovresti avere parecchia, anzi praticamente hai solo ripresa. La marmitta, se non eseguirai altri lavori, puoi anche tenerla, ma se fai tutto ti consiglio di passare a qualcosa di pi├â┬╣ serio. Il 19/19 va benissimo, il 24 sui corsa corta si mette raramente, se per├â┬▓ allarghi e raccordi i travasi, anticipi l'albero e lavori anche il Gt, ├â┬¿ un altro discorso, a patto di mettere una primaria adeguata, cio├â┬¿ una 24/72 oppure 22/63. Infine, costruire una marmitta non ├â┬¿ così facile come sembra. Sia al livello teorico che pratico ci sono numerose difficolt├â e calcoli da tenere in considerazione. I tronchi di cono vanno modellati (e possibilmente calandrati con l'apposita macchina) bene per combaciare tra di loro, le curve non devono essere troppo spigolose, ma soprattutto il volume e la conformazione della pancia devono essere compatibili col tuo motore. Alla luce di questo, la reperibilit├â del materiale (solitamente acciaio da 7-8/10) ├â┬¿ il problema minore... ciao, in bocca al lupo Cita
masche Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 per la marmitta guarda il mio post 'la mia vespa' li' ce la foto della marmitta fatta da me artigianale. se vuoi ti posso anche passare il programma x calcorla e x lo sviluppo dei coni. ciao Cita
Terry Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhh... interessante.... Cita
Carlo83 Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 Ma non avevi il 90 polini (84cc) e i 22/63, che faceva i 105km/h??? Cita
Carlo83 Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 Ma non avevi il 90 polini (84cc) e i 22/63, che faceva i 105km/h??? Allora: anticipa l'albero (o comprane uno anticipato), raccorda i travasi, come rapporti vanno bene i 24/72, al limite possono andare bene anche i 22/63, ma io sono portato a scegliere sempre rapporti un po' corti. Come marmitta puoi montare una proma. Il 24 puoi montarlo solo dopo aver allargato e raccordato i travasi e anticipato l'albero, altrimenti si ingozza. Cita
polini Inviato 15 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2005 io sempre con quella configurazione affianco ad uno scooter toccavo di3 85km/h senza mettere la quarta. sapete come raccordae i travasi senza andare in un'officina?? Cita
Carlo83 Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 si, ma... alla fine che cos'è???? 84,102,112? Se non si sa di preciso la cilindrata non si può consigliare niente... che codice ha il cilindro? Cita
polini Inviato 15 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2005 io ho comprato tutto il kit 90cc polini e non lo montato subito quindi l'ho trascurato e ho dovuto fare la rettifica. cosi il meccanico che me lo ha montato facendo il calcolo mi disse che era 110cc poi la filettatura della testata e andata e quindi ho messo una testata pinasco. tutto qua Cita
Carlo83 Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 Se hai ancora la scatola controlla: cod. 140.0059 diametro 50mm 84cc cod. 140.0056 diametro 55mm 102cc cod. 140.0058 diametro 57,5mm 112cc Il 112 comunque ha la guarnizione di testa compresa nel kit, se non ce l'hai probabilmete è un kit di cilindrata inferiore. Cita
polini Inviato 15 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2005 la scatola l'ho buttata e la guarnizione non c'era Cita
Carlo83 Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 E le istruzioni? L'ha c'è scritto che cilindrata ha. Hai detto di avere una testa pinasco... La pinasco faceva il 75 e il 102: il 75 non lo fa più da qualche anno, il 102 lo fa ancora. Preobabilmente è la testa di un 102. Com'è? Ha lo stesso diametro del cilindro? Se ha lo stesso diametro del cilindro è un 102 Cita
polini Inviato 15 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2005 si ha lo stesso diametro del cilindro Cita
marcospecial86 Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 io sarei interessato al programma per calcolare i coni per la marmitta...... Cita
masche Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 ciao, io l'ho calcolata con questo e lo trovi qui : fpp.hamradio.si/roost/software/ e x lo sviluppo dei coni cerca con google marmdraw 5.0 ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
vespa px 200- tende a spegnersi
Da fabiodark, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini