Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora le S1 le ho gia' provate, adesso devo anch'io montarmi le sl26 che non ho mai provato prima d'ora...pero' a dirla tutta il top fino ad ora l'ho raggiunto con le continental Zippy 1 !!!!peccato che in italia siano introvabili.....solo SIP!

• 7 anni dopo...
Inviato

A me piace piegare con la Vespa, dopo un po' si capisce come fare e diventa anche divertente.

Secondo me, le S1 ti consentono di piegare di più, ma sono molto più "nervose" e la Vespa ti dà sempre l'impressione cadere dentro la curva, quindi bisogna stare sempre nel gestire molto bene l'angolo e l'entrata, perchè fare errori è veramente facile.

Le SL26 sono più larghe e consentono di essere più sicuri, di conseguenza la Vespa è più stabile, ma, secondo me, se ti piace tirare, le S1 sono leggermente più sportive.

Ricordiamoci che siamo sempre su una Vespa, bene o male non è stata concepita per fare pieghe da ginocchi a terra, è abbastanza pericoloso piegare con un mezzo così basso, con sospensioni morbide e con così poca stabilità.

Per quanto riguarda la durata, con le S1 ci ho fatto 14000 km, ma alla fine erano veramente alle tele e sul bagnato erano veramente pericolose.

Le SL26 le ho montate da un mese, quindi non posso ancora fare confronti in questo campo, ma posso dire che mi sembrano molto più "solide" delle michelin e che sembrano anche leggermente più dure.

Non so se è per il degrado degli ammortizzatori, ma mi sembra che queste gomme non consentano gli angoli di piega delle S1.

Inviato

concordo con edoloco. Ho utilizzato per 7 anni (prima su 50 faro tondo e ora su P200E) le S1 e mi son sempre trovato benone, forse solo un pò insicuro sulla pioggia. Durata tenendole girate però siamo sugli 8/9000km... Quest'anno ho deciso di montare le pirelli SL26 (cambio sempre le gomme in coppia sul P200E) ma non mi sto trovando benissimo. Anche se tengono bene la strada, le pieghe che facevo prima con le S1 adesso con le SL26 non riesco a farle. Come durata non so dirti perchè quest'estate ho fatto solo 4000km in vespa...

Inviato (modificato)

le migliori in assoluto secondo la mia esperienza dullop d306!!!! comunque con qualsisi gomma compreso s1 che scalettano da matti come s100 ,o pirelli sl 26 o mezzeler m1 non faccio di piu di 3000km sara che guido male ma non durano di piu con nessuna marca!e quella davanti diventa a punta!!

Modificato da volfarno145
Inviato

anche io vorrei provare le dunlop d306 mi ispirano...adesso monto le s1 sia su un pk che su un px...devo dire che sul pk non sono malvagie...in estate a gomma e asfalto caldo si fanno delle belle piegate...come ha detto EdoLoco devi prenderci un po' la mano all'inizio perchè sembra che ad ogni curva ti stendi...sul bagnato guidando come un cristiano non sono male...su px un disastro secondo me...

Inviato (modificato)
quanto pesi?

3000 km sono pochini....

87kg poi tante volte cè mio figlio dietro,ma non penso sia un problema di peso,le girate che si fa col mio gruppo sono un po lunghe,meno 350km in un colpo non si fanno mai,quindi si scaldano le gomme per benino!certo se fai 2km e la fermi dureranno quasi in eterno! cè chi è riuscito a fare solo 400 km con sc30 prima di vedere la tela!ma come li ha fatti!comunque sopra i 4000km non sono mai andato con una copertura di qualsiasi marca montata dietro al mio 200!!! mediamente come dicevo 3000km sono alla frutta!le dullop sono superiori a s1 e pirelli sl26 sul bagnato,per tanta acqua il max è continentel navigator,e come viaggiare sull'asciutto ma scalettano tanto per la mescola morbida,quindi passarle spesso da davanti a dietro.Pochini! con triumph 900 che ho montando 130/80/17 dietro farne 5000 quasi un miracolo!!!!!!

Inviato (modificato)

Io monto le dunlop k488f 110/90/10 con ammortizzatori carbone cerchi tubless 2,50 sip

e sono un buon compromesso tra bagnato e asciutto

posteriore mi fa circa 3000 km anteriore la cambio dopo quattro o cinque cambi del posteriore e non mi scaletta,

mentre le sl26 all'anteriore diventavano a punta dopo circa 6000 km. Certo forse facendole girare si risolve il problema ma prima o poi la puntina te la fa

sopratutto se hai sospensione originale un po usurata

queste che monto sono perfette ho già fatto almeno tre cambi posteriore e l'anteriore è perfetto.

Ciao a tutti.....

Modificato da cuccugiangiu
Inviato
Io monto le dunlop k488f 110/90/10 con ammortizzatori carbone cerchi tubless 2,50 sip

e sono un buon compromesso tra bagnato e asciutto

posteriore mi fa circa 3000 km anteriore la cambio dopo quattro o cinque cambi del posteriore e non mi scaletta,

mentre le sl26 all'anteriore diventavano a punta dopo circa 6000 km. Certo forse facendole girare si risolve il problema ma prima o poi la puntina te la fa

sopratutto se hai sospensione originale un po usurata

queste che monto sono perfette ho già fatto almeno tre cambi posteriore e l'anteriore è perfetto.

Ciao a tutti.....

Ma come caspita fate a fare tutti questi km con la posteriore!? mai arrivato a mille io:frown:

Ciao.

Inviato (modificato)
Ma come caspita fate a fare tutti questi km con la posteriore!? mai arrivato a mille io:frown:

Ciao.

infatti tu sei quello di 400 poi tela!mi ricordo bene a Morciano!!!!!!!!certo che poverina ha preso tanti di quelli spaventi che si è sciolta solo per quelli!!!!!

Inviato

Io ci viaggio in vespa, non ci faccio le gare e a me va benissimo così

poi che abbia un pò di pepe non lo metto in dubbio, anche ai raid un pò

di gas l'ho dato infatti la posteriore è andata un pò prima del solito ciaoooooooo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...