iperfly_1 Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Inviato 27 Giugno 2005 Ragazzi ho un problemino! dai che lo avete avuto anche voli! ieri pomeriggio ho provato ad aprire i carter del 50 r della mia ragazza! ovviamente ho smontato GT, frizione, volano e tutte le viti e dadi che tengono uniti i due semicarter! ora il problema sorge xè ho provato un po a vedere di sforzare ma non voglio esagerare ! ho prima provato con un cacciavite vicino ad una vite ma mi sono fermato subito perchè ho notato che erano proprio tanto fragili! mi date qualche consigilio? sembrano sladati ermeticamente! grazie Jo Cita
Ospite Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Inviato 27 Giugno 2005 sicuro di aver svitato tutti i dadi?? nella parte del volano ce ne sono parecchi e poi hai tolto il dado del pignoncino della primaria??se nn togli quello nn credo si riescano ad aprire i carter Cita
Ospite Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Inviato 27 Giugno 2005 scusa ma che centra la primaria ? dove blocca?? Cita
Ospite Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Inviato 27 Giugno 2005 ciao, il tuo problema ├â┬¿ secondo me il classico che si pone ad aprire questo genere di carter , mentre tenti di allargare i due gusci da qualche colpetto con martello di gomma o con martellino e un pezzetto di legno sul perno sotto la frizione , a volte lega un pochetto , e poi come ti hanno consigliato togli anche la primaria , così se l'albero non esce da un lato esce per lo meno dall'altro Cita
iperfly_1 Inviato 5 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2005 ragazzi questa sera già incazzato per il carrozziere e la mia 180ss che ha un taglio che era ben nascosto dal tappetino!! che rabbia!! mi metto a provare a smontare la primaria evitando la donna prima di ucciderla e accidenti mi arrabbio ancor di più! non ne vuole sapere a smontarsi!! il mio procedimento è stato: prendo la chiave a tubo e gli do il colpo con il partello in plastica in senso antioratio per svitarla nulla non si allenta il dado! ovvio ho radrizzato il disco che lo blocca! allora ho pensato bhe gira l'abero provo a bloccarlo il più possibile senza rovinarlo e nulla!! allora mi sono detto be se è il paraolio che lo blocca smontiamolo! smonto il paraolio che è stato meglio così lo cambio di sicuro era un po bruttino e di marca infimissima! il problema quindi è proprio l'albero motore che si è ben sigillato e non riesco a smontare la primaria... poi secondo voi che combino nel senso che i detriti mi hanno un po massacrato l'interno del carter!! è si ho grippato e alla grande! dai vi posto unpo di foto per meglio chiarire 110_1007_resize 110_1007_resize 110_1007 110_1007 110_1007_resize 110_1007_resize 110_1007 110_1007_resize 110_1007_resize 110_1007 110_1007_resize 110_1007_resize 110_1007 110_1007_resize 110_1007_resize 110_1007 110_1007_resize 110_1007_resize Cita
iperfly_1 Inviato 5 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2005 ecco la primaria 110_1010_resize 110_1011_resize 110_1011_resize 110_1010_resize 110_1011_resize 110_1010_resize 110_1011_resize 110_1010_resize 110_1011_resize 110_1010_resize 110_1011_resize 110_1010_resize Cita
Ospite Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 allora ti porto la mia esperienza su un blokko 50 per togliere quel dado io e un altro avevamo aperto il motore, perchè lo dovevo aprire, e poi avevamo fissato sulla morsa l'albero tramite una spalla (non stringere la spalla direttamente nella morsa ma metti delle piastrine di metallo) e cosi avendo l'albero fisso il dado si è svitato. io ho risolto cosi' magari c'è un modo migliore Cita
Ospite Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 metti un cacciavite incastrato nei denti tra primaria e frizione e poi dai un colpetto sulla chiave per svitare il dado , non fai nessun danno sui denti perche' sono cementati . Non dimenticare di dare dei colpetti sopra il perno sotto la frizione mentre apri i carter , e' importante . Cita
Ospite Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 se ti riferisci a quelle crepe/nervature io penso siano normali le ho anche io nella mia mi pare e nn ho mai grippato Cita
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