gulfusPX Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Ho notato che dal collettore della marmitta del mio PX 125 cat esce penso del residuo della carburazione.... leggera colata di liquido nero ooleoso che dal collettore scende lungo il raccordo tra l'espansione della marmitta catalitica ed il collettore! Anche la zona del "gruppo termico" intorno al collettore è sporca di nero oleoso! E' la carburazione? Ciao Grazie N.B.: Ho visto altri PX 125 cat con lo stessa colatura nera oleosa! Cita
gulfusPX Inviato 1 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Tra l'altro il mio concessionario PIAGGIO mi aveva detto che era colpa dell'olio che avevo usato, guarda caso avevo messo il Castrol!! L'ho fatto contento facendomi rubare 13 € per un kg di Selenia 2T, anche x' ero curioso di provarlo... Il Selenia è effettivamente più fluido, ma la colatura oleosa permane!! RI-ciao Cita
tarmac Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Tra l'altro il mio concessionario PIAGGIO mi aveva detto che era colpa dell'olio che avevo usato, guarda caso avevo messo il Castrol!!L'ho fatto contento facendomi rubare 13 € per un kg di Selenia 2T, anche x' ero curioso di provarlo... Il Selenia è effettivamente più fluido, ma la colatura oleosa permane!! RI-ciao Ciao! Anche io ho questo problema! Ho comprato la vespa px125 circa 10 anni fa,con 40000 km. Tutto originale, dopo circa 20000 km, ho rifatto il motore cambiando tutta la roba di consumo compreso gt, sempre stesso problema, fatto prove con oli miscela diversi, ma niente. .ora ho preso un motore completo, rifatto tutto, messo 177 polini con tutti i lavori. .per fartela breve, stesso problema della goccia di olio dalla marmitta! Dalla testa ho fatto delle verifiche e non perde. .è tutto ok! Appena scopro qualcosa di nuovo lo posto! !! Cita
massits Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 le vespe sono catalizzate o scatalizzate ? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini