Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite albTS125
Inviato

Ciao a tutti....possiedo una Vespa TS125 e ho appena montato un motore con l'elaborazione 175 polini. Le caratteristiche sono le seguenti:

- cilindro polini 175

- albero motore anticipato mazzucchelli

- primaria a denti dritti Surflex con relativa frizione (grossa come quella del 200)

- carburatore 24-24 G (quello del T5, con il filtro dell'aria grande) con getto max 125

- accensione a puntine (x montarla senza difficoltà nella mia Vespa con l'impianto elettrico vecciho a 5 fili..)

- ovviamente ho raccordato perfettamente i travasi delle casse con quelli del cilindro e anche nell'aspirazione ho "aperto" bene la luce senza però allungare la valvola.

Ora il mio problema è il seguente:

Il motore va in moto, ma ha un grandissimo buco ai bassi e poi agli alti sale di giri e fa molta fatica a riabbassarli. Non fuma molto. Ho provato a regolare la vite dietro il carburatore, quella dell'aria, ma senza risultato.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio???

Grazie....

Alberto.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il motore va in moto, ma ha un grandissimo buco ai bassi e poi agli alti sale di giri e fa molta fatica a riabbassarli

tira aria! paraoli o guarnizioni da controllare. Non penso dipenda dal 24 del T5, ma contatta UNOT5 che ne sa più di tutti.

Ospite albTS125
Inviato

.....eh anche io penso sia un problema di aria ma nel dubbio l'ho già riaperto una volta e richiuso....i paraoli sono nuovi!!

Ieri ho provato a cambiare carburatore...così per prova ho messo un 20 e il problema è in effetti diminuito, ma non risolto! Pensate possa essere il carburatore a lasciare filtrare aria?? Ad esempio la ghigliottina consumata?? Grazie dei consigli...

Alb.

Inviato
.....eh anche io penso sia un problema di aria ma nel dubbio l'ho già riaperto una volta e richiuso....i paraoli sono nuovi!!

Ieri ho provato a cambiare carburatore...così per prova ho messo un 20 e il problema è in effetti diminuito, ma non risolto! Pensate possa essere il carburatore a lasciare filtrare aria?? Ad esempio la ghigliottina consumata?? Grazie dei consigli...

Alb.

Più che altro può capitare che si deformi la base del carburo che poggia sulla scatola, e diventa ingestibile, a me è capitato in un 200 e stavo diventando matto per capirne le cause, cercavo nei paraoli, nel basamento cilindro, nei travasi (allargati), sostituivo centraline, testate, mi era stato consigliato di cambiare il pick-up del volano, e poi era il carburatore deformato!
Inviato

capitato pure a me un carb deformato che tirava aria... per fortuna parlando con il mio meccanico mi ha detto subito di controllarlo perchè anche a lui era capitato più volte...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...