Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao vespisti..la settimana scorsa ho comperato un 177 poini da rettificare....l'altro giorno l'ho"messo a nuovo"...non l'ho mai installato sul mio blocco 125 px,e siccome volevo fare una elaborazione tranquilla per il momento,oltre al 177 volevo montare pure un bel 28mm...

Il mio dubbio rimane soprattutto nella frizione......Regge l'originale al 177 polini? Se devo cambiarla,quale mi consigliate?

Grazie Ciao

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

allora con l'elaborazione tranquilla il 28 non serve..buttaci un 24, per la frizione ci sono 2 tipi che vanno per la maggiore, o metti quella del 200 cambiando coperchio frizione e limando un angolino di carter, oppure monti una sip con anello di rinforzo che io ho da 10.000Km con 4 dischi e molle dr, l'originale tiene pochissimo, e se ti si dovesse spaccare è possibile che dei pezzi andrebbero nel carter..quindi smonta tutto ..

Inviato

quella della sip con molle dischi e cestello l'ho pagatqa 52€ però adesso ci sono un sacco di sconti...quella del 200 su per giù lo stesso..conta però che se cambi primaria va bene peerchè magari scegli la 23/65 e trovi il piattello con già il pignone da 23, mentre se vuoi lasciare la tua primaria devi schidare il pignone che c'è adesso sulla frizione e montarlo su un piattello del 125, se prendi la sip invece basta che rimedi 1 piattello col pignone da 23 già montato e fai tornire il piattello fino ad entrare nel cestello

• 4 anni dopo...
Inviato

regge regge...vai tranquillo!!!!!

.....io ci sto girando da 2 anni nella gtr lamellare.......e se devo essere sincero......il mio motore non e proprio tranquillo_smile_........

L'IMPORTANTE E'....che ci saldi un anello per non far aprire la campana...nel forum ci saranno decine di foto di come fare...e poi ...per la durata del complesso frizione/campana/parastrappi......

esiste UNA SOLA TECNICA PER FARLA DURARE.....

usarla A MODO E ..NON strapazzarla_grrr_ di continuo..........altrimenti

.....NON ESISTE FRIZIONE CHE REGGA....._cry_

....il bordo dei dischi ti si mangera sempre ..qualsiasi marca tu scelga....

PARERE PERSONALE.....

Inviato

m944... ovviamente il px mi serve per passeggiare non per correrci quindi non lo strapazzo volevo solo la sicurezza che mi tiene la frizione

Allora sei a cavallo, un anello saldato ...e via andare... ti finisci prima la vespa che la frizione!!

Vai tranquillo, per me non vale la pena spendere piu soldi in frizioni da 7-8 200000 molle quando..... uno ci deve andare a passeggio, sono solo soldi sprecati, oltre al fatrto che vi posso garantire che io, con la 6 molle anellata....ci giro , come detto sopra da ..2 ANNI _smile_...con il mio motore..._smile_

poi ognuno e libero di spendere,fare e pensare cio che vuole

Saluti

M944

Inviato
Allora sei a cavallo, un anello saldato ...e via andare... ti finisci prima la vespa che la frizione!!

Vai tranquillo, per me non vale la pena spendere piu soldi in frizioni da 7-8 200000 molle quando..... uno ci deve andare a passeggio, sono solo soldi sprecati, oltre al fatrto che vi posso garantire che io, con la 6 molle anellata....ci giro , come detto sopra da ..2 ANNI _smile_...con il mio motore..._smile_

poi ognuno e libero di spendere,fare e pensare cio che vuole

Saluti

M944

e se non lo saldo l'anello? anche perche non ne sarei capace... grazie ancora...

Inviato
e se non lo saldo l'anello? anche perche non ne sarei capace... grazie ancora...

Succede che ti si apre come una margherita.......e se sei fortunato che non ti va qualcosa in giro per cambio te la cavi con un nuovo cestello.......io però non conterei troppo sulla fortuna.

Quindi prendi il cestello nuovo con l'anello già saldato , e giri tranquillo.

Inviato

caspita non pensavo che un misero 177 polinie il resto originale poteva rompere una frizione... comunque grazie lo stesso dei consigli... magari quando avro' in futuro il gt in mano apriro' un post tutto mio per le varie modifiche... grazie ancora...

Inviato

Nel mio motore, strapazzato per bene come piace a me per circa 8000 km da metà aprile, sono riuscito a maciullare i dentini di tre dei quattro dischi guarniti della DR e a crepare l'anello di rinforzo della campana 7 molle Malossi.... però devo dire chè l'ho strapazzato proprio per bene eheheheh

• 1 mese dopo...
Inviato

Boh, la mia vespa, con Pinasco 170 e quella del mio socio con Polini 177, entrambi con solo cilindro e carburatore, giriamo da un botto di tempo con la frizione originale ... per dire, il mio cilindro ha su quasi 15.000Km e quello del mio socio, prima che gli si crepasse la testa, ne aveva più di 10.000 (vespe prese usate già con questa configurazione)

Siamo solo fortunati?

Inviato

ma perche riprendere discussioni di anni precedenti...

bhu cmq...

giangy per mettere la sette molle basta limare il dentino superiore del coperchio frizione.

la frizione 6 molle si monta solo quando hai su p&p altrimenti devi per forza passare alla 7 molle.

Inviato

ah ok quindi non devo comprare un coperchio nuovo, basta che limo il mio

in effetti anch'io con la 6 molle standard fin ora ho fatto 1000 km e problemi nessuno...

pero per sicurezza passo ad una 7 molle, per 60 euro la monto gia completa, e con il pignone da 22 cosi allungo un po...

il pacco frizioni che vendono di solito gia completo e assemblato deve essere rismontato e oliati i dischi?

Inviato (modificato)

il pignone da 22 lo puoi montare anche con una 6 molle

non ho mai acquistato pacco frizione completo non saprei dirti riguardo la tua domanda

vick ma sbaglio o mi hai "rubato" il sottonick sicilianu sugnu

lo vedo solo adesso io l'ho tolto un paio di gg fa, pero tè...un po di inventiva in più... _smile_

Modificato da BOLDIenzo
Inviato

io ho appena fatto la tua elaborazione e mi mancano 200km per finire il rodaggio...se ti interessa esiste il kit frizione 175, creato apposta per il 177 polini!io ho su quello e mi sembra vada molto bene...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...