Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,innanzitutto volevo farvi i complimenti per il sito...è ricco d'informazioni e tutte molto utili.

Volevo porvi una domanda... quanlcuno di voi conosce un bravo restauratore di vespa in provincia di bergamo perchè dovrei sistemare un' ET3 125 primavera del 1978 ma siccome ci tengo molto a questa moto perchè è un ricordo di mio fratello volevo affidarla a qualcuno con una certa esperienza.

Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione, vi auguro una felice giornata... in vespa ovviamente!

Ciao

Angelo

• 7 anni dopo...
Inviato
Guardati i messagi privati.................

Poi famme sapè!

B1

ciao anche a me interesserebbero i restauratori a bergamo, mi sto arrangiando a fare tutto io (motore gia ultimato)

pero per quanto riguarda la verniciatura vorrei affidarmi a uno bravo, e magari non troppo caro, un buon compromesso insomma, a proposito Quanto si prendono per sabbiare,......ecc.ecc, e infine verniciare.

Inviato (modificato)

provincia di Bergamo ma DOVE di preciso? che zona? perchè se sei verso il lago d'Iseo o la Val Cavallina, per quanto riguarda la carrozzeria ti posso consigliare il mio carrozziere che è specializzato nei restauri di veicoli d'epoca, infatti la mia Vespa l'ha fatta ridiventare praticamente nuova nonostante fosse un blocco di ruggine marcia!

mentre per meccanica e quant'altro c'è un meccanico poco distante che ha lavorato e lavora da decenni sulle Vespa, gli ho affidato la mia per sistemare alcune rogne (causate dal co****ne che me l'aveva sistemata l'anno scorso) ed in pochi giorni era perfetta!

fammi sapere :-)

Modificato da MaxGiobbe
  • 2 settimane dopo...
Inviato

se ti interessa ne conosco molto bene uno di brembate, e uno di osio, in zona iseo mentre andavo al lago so che ve ne sono diversi di ricambisti che effettuano anche restauri.

a livello di carrozzeria uno che ci sa fare con auto e moto d'epoca di mia conoscenza è a Caravaggio, lo visto anche più di una volta alle mostre scambio...tutti questi però non fanno beneficenza, lavorano bene e il lavoro fatto bene non lo regalano purtroppo.

anche se mi sento di consigliarti la ricerca di un carrozziere magari di quelli che la lamiera la battano e la stuccano il meno possibile anzichè un restauratore visto che il motore lo hai gia fatto porta il telaio in carrozzeria e rimonta tutto.

• 4 settimane dopo...
Inviato
se ti interessa ne conosco molto bene uno di brembate, e uno di osio, in zona iseo mentre andavo al lago so che ve ne sono diversi di ricambisti che effettuano anche restauri.

a livello di carrozzeria uno che ci sa fare con auto e moto d'epoca di mia conoscenza è a Caravaggio, lo visto anche più di una volta alle mostre scambio...tutti questi però non fanno beneficenza, lavorano bene e il lavoro fatto bene non lo regalano purtroppo.

anche se mi sento di consigliarti la ricerca di un carrozziere magari di quelli che la lamiera la battano e la stuccano il meno possibile anzichè un restauratore visto che il motore lo hai gia fatto porta il telaio in carrozzeria e rimonta tutto.

Ciao Pinto

Visto che sono della Zona mi potresti passare i riferimenti dei due che conosci di Brembate e di Osio?

io sto restaurando la mia vespa special, l'ho già smontata completamente e la rimonterò personalmente, sistemando anche la parte motoristica. Quello che mi manca è la parte di carrozzeria, e vorrei affidarmi ad uno in gamba. Anche per il montaggio del bordo scudo vorrei evitare di acquistare l'utensile per usarlo solo una volta e magari fare male il lavoro.

Grazie anticipatamente

• 2 settimane dopo...
Inviato
non sapendo se era cooretto postare o meno i nomi delle officine ti mando un pm ciao

Grazie mille... sei stato gentilissimo....

Credo andrò da Alessandro... Appena ci vado te lo saluto sicuro...

Grazie ancora

Inviato

non è che sei di brembate? magri hai anche un et3 rossa?

Ciao Pinto

Visto che sono della Zona mi potresti passare i riferimenti dei due che conosci di Brembate e di Osio?

io sto restaurando la mia vespa special, l'ho già smontata completamente e la rimonterò personalmente, sistemando anche la parte motoristica. Quello che mi manca è la parte di carrozzeria, e vorrei affidarmi ad uno in gamba. Anche per il montaggio del bordo scudo vorrei evitare di acquistare l'utensile per usarlo solo una volta e magari fare male il lavoro.

Grazie anticipatamente

• 11 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, anche io sono interessato ad avere qualche contatto di un buon restauratore perchè vorrei mettere a nuovo la mia vespa 50 del '68.

Zona Osio Sotto e Brembate sarebbe perfetta!

Datemi una mano! Grazie vespisti

• 2 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti, sono nuovo del forum, possiedo una Vespa 125 TS del '75, sto cercando un restauratore che me la sistemi, conoscete qualcuno in zona Treviglio? anche in altre zone della provincia va bene. grazie mille :)

• 3 mesi dopo...
Inviato
Ragazzi sto cercando un restauratore di vespa, per verniciare un vespa 50 special, qualcuno può aiutarmi? grazie

ps se possobile abbastanza economico, ma che faccia bene il suo lavoro...

grazie

a ponte, al semaforo sulla briantea. fra ponte, briolo. Lui è meccanico, ma se hai occasione, passi e ti fai dare qualche nome... Anni fa funzionava così...e son ottimi verniciatori quelli che conosce.

Ricordati però che un lavoro FATTO BENE, ha il suo prezzo... Evita di usare il termine economico o ti verranno proposte solo soluzioni poco proffessionali, vernici scadenti e tempi di lavorazione imbarazzanti.

Inviato
Ricordati però che un lavoro FATTO BENE, ha il suo prezzo... Evita di usare il termine economico o ti verranno proposte solo soluzioni poco proffessionali, vernici scadenti e tempi di lavorazione imbarazzanti.

Quotone Greender...2,5 anni fa ho rifatto la mia e il carrozziere(che per fortuna si è rivelato amico del mio assicuratore)e mi ha chiesto(con vespa gia smontata)1000€ per sabbiare,saldare,e rifare a nuovo, tutto.Poi altri 1000€ al meccanico per rimontare e rifare tutto(ma proprio tutto,impianto elettrico,motore ecc..)il resto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...