Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

come tutte le altre:

Piaggio consiglia 1,3 per la ruota anteriore, mentre per la posteriore 1,8 se viaggi da solo, 2,3 con il passeggero.

Io faccio 2,1 davanti e 2,5 dietro, per me il miglior compromesso.

Poi decidi tu.

Inviato

made in taiwan!!?!?!! :shock::shock::shock:

tanti auguri....sono durissime...spesso scivolano sull'asciutto e sul bagnato non parliamone....

comunque io davanti 2.0 dietro 2.2 ... mi pare che vada bene così

Inviato

anke da soli 2.0? io ho dei tubeless pirelli, le pressioni sono quelle consigliate da mamma piaggio? proverò a fare 2 e rotti, vediamo....

====>rixPx quando andiamo a fare il campanile in val montanaia?..magari in vespa! ( bè magari in vespa no)

Inviato

Finora non ho avuto problemi di scivolate (sarà perchè sono gonfie al punto giusto?), ma è anche vero che col bagnato ho avuto poco a che fare. Speriamo bene!

Ma perchè Michelin non dovrebbe dare dei criteri di fabbricazione uguali per tutto il mondo??? La prima S83, italiana, era perfetta; la seconda, slovena, ha delle piccole crepe tutt'intorno vicino all'attacco al cerchione, con meno mesi e chilometri sulle spalle.

Anche queste sono tubeless, ma ovviamente bisogna montare la camera d'aria. Io gonfio 1,4 e 2,0 dietro.

Pace e bene da Vesponauta!

Inviato

Gustav cita i valori riportati dal libretto uso e manutenzione.

Comunque, anch io monto le S83 (made in Slovenia, made in Italy purtroppo non si trovano piu), e le gonfio 1.4 davanti e 2.0 dietro, anche se in Vespa ci vado quasi sempre da solo, senza passaggero.

ciao,

Slaven - Croazia

VOL Worldwide

Inviato

====>rixPx quando andiamo a fare il campanile in val montanaia?..magari in Vespa! ( bè magari in Vespa no)

mmm...aspetterei ancora un po' per provare la prima Via vera...vorrei farmi le ossa un po' meglio in palestra e in falesia...intanto stimao imparando le manovre di sicura e discesa...diciamo che l'estate prossima potremmo anche farla! se passi di qua però una capatina in falesia non ce la leva nessuno!!! :D

vesponauta, io ho notato che le taiwan sono più dure e tengono meno...dipende dai materiali che usano...la costruzione è la stessa ma la gomma no... ora uso le VeeRubber classiche che sono le migliori gomme che ho provato fin' ora!

Inviato

...infatti viaggio con accortezza... per quello mi domandavo perchè non si usano gli stessi standard di fabbricazione in tutti gli stabilimenti mondiali.

Questa S1 l'ho montata da meno di un mese, quindi non so ancora dare un giudizio chiaro sulla sua riuscita. Almeno, se non fa proprio schifo, speriamo che duri!

L'ho pagata 27 euro, non mi sembra tanto. Quando le misi alla Primavera nel 1998 spesi 54000 lire ciascuna...

Inviato
mi domandavo perchè non si usano gli stessi standard di fabbricazione in tutti gli stabilimenti mondiali.

essenzialmente per 3 motivi:

1 - I processi produttivi ed i controlli di qualità sono direttamente proporzionali al prezzo dei prodotti

2 - La cultura della qualità non è la stessa in tutto il mondo: ad esempio, nei valori assoluti medi, la qualità di produzione, a parità di processo produttivo, è inferiore nei paesi emergenti rispetto a quelli storicamente industrializzati, soprattutto per esperienza, qualifica degli operatori e consolidamento delle tecniche di processo.

3 - In caso di produzione delocalizzata, per questioni di immagine, si preferisce abbattere i costi di produzione anche compromettendo la qualità, purchè sia evidente la provenienza dei prodotti di serie B. Possono addirittura cambiare le specifiche a parità di nome di prodotto.

Insomma, in sudamerica ed oriente (Giap escluso) si lavora peggio rispetto all'Europa ed al nordamerica. A parità di progetto il prodotto è di qualità inferiore e lo scarto di produzione molto maggiore.

Per adesso, ma la situazione è in rapido cambiamento.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...