ilCrisci Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Inviato 25 Maggio 2004 Egregi a quanto pare la rettifica del mio motore è andata a buon fine, adesso però ho le idee un pò confuse su come comportarmi per far assestare per bene il tutto. Il cilindro è l'originale piaggio, ed allora un pò di domande: 1) quanti km di rodaggio ? 500 ? 1000 ? 2) devo aggiungere olio nel serbatoio (ho il miscel.) oppure vado normale ? 3) carburazione standard ? 4) guida prudente mai oltre 2/3 gas, giusto ? 5) altri suggerimenti/accorgimenti ???? ...pendo dalle vostre labbra .... salut. ilCrisci Cita
italopapi Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Inviato 25 Maggio 2004 Auguri per una buona rimessa in strada. Allora per un buon rodaggio occorrono almeno 500 km. per l'olio direi che un po' di olio in piu' non fa mai danno specialmente che e' in arrivo la stagione calda.Carburazione: io metterei il getto principale un po' piu'grosso (di 2 o 4 punti di +). La guida si che sia prudente, e a volte dare pure un colpetto breve di 4/4 anche per abituare il motore (con accuratezza) ai massimi regimi, per il resto lasciati guidare dal tuo istinto anche perche' ognuno ti dira' la sua. Comunque se la rettifica e' stata fatta bene e tu ci guidi per i primi tempi moderato non dovrebbe succedere nulla. Ciao Fulvio L. Cita
imenotteroblu Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Inviato 27 Maggio 2004 concordo su tutto e in + insisto sul pelino grasso in rodaggio.... inoltre io personalmente evito lunghe percorrenze tutte di filato..... buon rodaggio! ciao Cita
simo7 Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Inviato 27 Maggio 2004 inoltre io personalmente evito lunghe percorrenze tutte di filato..... e le salite molto pesanti e andare a due e non sforzare il motore e tirare a freddo.. Simo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Immagini