vespamodelli Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 Cazzarola lo leggo solo ora!!! Flaviooooo, m'hai fatto venire una vogliaaaaa di km in notturna che se non ci fossero 0 gradi . . . Bello, evviva la pattuglia geriatrica di VOL. Cita
Ospite Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 ...le vai a vedeeeere con la macchina e se vuoi approfittaaaaare stai anche piu' comodo Ciao, paolop Cita
Ospite Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 Paolop o come caspita ti chiami, se deve vedere tua madre e tua sorella ti potrebbe suonare a casa. Cita
tcasteln Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Inviato 30 Marzo 2006 Forse il modo più semplice per raccontare il modo di vivere la vespa! Cita
vansdie Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 grande flavio... grande il nostro lago... devo dire che non l'ho mai fatto il giro tutto di un fiato... bisogna porre rimedio... Cita
angusmacgyver Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Caro Flavio, sono diventato da poco vespista (settimana scorsa ho finito di restaurare la mia 50N) e ho appena scovato questo tuo messaggio, è semplicemente fantastico, soprattutto xchè io ieri ho vissuto in piccolo la tua mitica esperienza e ho potuto capire meglio il tuo stato d'animo di quella notte grazie delle emozioni che ci hai regalato, ciao gabri Cita
Ospite Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Inviato 31 Maggio 2006 VOTIAMOLA A POESIA UFFICIALE DEL CLUB!!! Cita
Ospite Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 bellissimo, ho fatto più volte un salto a lecco e mandello in notturna, in scooter e in moto (guzzi, ovviamente!) ho fatto solo una volta il giro del lago, salendo fino allo spluga, bellissimo non vedo l'ora di fare il giro con la vespa, quando a porto in italia! ciao luca Cita
pippopippo Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Mah.. troppo tardi ho visto questo post! Altrimenti se fosse stato ancora caldo un giretto sul lago me lo sarei proprio fatto! Troppa voglia di Vespa mi hai fatto venire!! Solo che se anche decidessi di fare un giretto, dovrei fare 250 km solo per vedere l'acqua! Poi come da te detto 170 km di viaggio e poi altri 250km di ritorno! Ma non è detta l'ultima parola.. magari quest' estate con una tenda sul portapacchi.. chissà Cita
Lorenzo205 Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Sarà perche anche ieri notte la luna era quasi piena... sarà perchè ieri notte ho visto anch'io la luna riflessa nelle acque del mio lago (di Varese)... sarà perchè ieri erano due anni esatti da che questo topic è stato postato... Sarà che questo è uno dei Topic che preferisco... questa mattina mi è venuta voglia di andare in soffitta a ripescarlo, così che anche chi frequenta da poco questa sezione del forum possa goderne. Buona giornata a tutti. Ciao Flavio, e ancora grazie. Lorenzo Cita
Alevespandro Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Grande Lorenzo! Coincidenza ma ci stavo pensando anche io proprio sabato notte!! Questo post l'ho letto qualche mese fa e mi è rimasto piacevolmente impresso. Non avevo notato però che in + c'era anche la ÔÇ£ricorrenzaÔÇØ. Poi, proprio sabato notte, dopo l'avventura dell' immersione nella foll(i)a della notte bianca a San Benedetto, al ritorno a casa mi sono accorto che il mio PX non aveva neanche una luce che funzionasse. Zero! (e a tal proposito ho chiesto help nella sezione tecnica) All'inizio la reazione è stata abbastanza scontata: imprecazioni a non finire; poi dopo il lungomare, salendo per la collina panoramica che porta a casa proseguendo un po a memoria e un po a culo, questa luna fantastica che mi guidava mi ha catturato. Era lei che mi stava accompagnando tra le campagne, ed era lei che adesso, proprio dietro una curva scoperta, mi stava regalando lo spettacolo meraviglioso del suo riflesso sul mare. Quasi per farmi disintossicare dalla maleducazione del marasma di carne del quale avevo fatto parte fino ad un attimo prima. Non ho resistito, ho spento la Vespa, ho appoggiato un piede su un guard rail e sono sprofondato in questo paesaggio. Ero ammaliato dalla situazione: un mare macchiato d'oro di fronte, dei grilli in sottofondo e la mia bella seduta dietro di me. Sarei potuto stare li sino alla prossima glaciazione. Una manciata di minuti che potevano sembrare un eternità (grazie Angelopolous per lo spunto), poi a mailncuore con la gamba ho dato una spinta alla Vespa, lei ha assecondato la mia mossa e si è posizionata in discesa, siamo scivolati tutti per qualche metro, seconda ed eccoci di nuovo in moto (mi sembrava troppo ÔÇ£invadenteÔÇØ usare la pedivella), poi molto, molto lentamente abbiamo ripreso la salita e il nostro percorso, con l'unica certezza di quale poteva essere il degno epilogo a tutto questo una volta arrivati a casa. In questa fresca penombra poi mi è tornato in mente, il bel post di Flavio letto con ÔÇ£invidiaÔÇØ, parecchi mesi prima e ho immaginato e sperato che forse quelle righe che mi avevavo affascinato, narravano delle stesse emozioni che adesso mi stavano facendo dimenticare tutte le altre futilità. Saluti a tutti, grazie Lorenzo per lo spunto e grazie Flavio per il resto. P.S. Il 13 Agosto mi sembra che c'è di nuovo la luna piena a buon intenditor... Cita
Flavio Inviato 31 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2007 Il 13 Agosto mi sembra che c'è di nuovo la luna piena a buon intenditor... Il 13 agosto sono in ferie con la moglie e senza Vespa... Saluti a tutti, grazie Lorenzo per lo spunto e grazie Flavio per il resto. Grazie a Lorenzo e a te... Cita
ghiratop Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 arrivato tardi.. troppo tardi forse... ma me lo sono letto tutto cmq.. complimenti flavio.. t colpisce questo post... Cita
isidoro Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 ci sono parole che provocano emozioni... e emozioni che provate provocano parole... tutto questo è vita... il sorriso di un bimbo, il tuo primo viaggio, persone incontrate e soprattutto emozioni solo tue che nel raccontarle con parole che sono standard fanno partire il lettore con altre emozioni che sicuramente diverse rendono pero' il tuo racconto unico. Perchè le emozioni non sono standard... e chi le prova non lo è.... grazie di cuore Flavio... grazie a tutti voi... persone mai viste ma a me ormai indispensabili per rendere le monotone giornate lavorative in spassose giornate in vespa magari a girovagare in vespa, ad un raid, a gareggiare in strade mai viste... innamorato della vita... Siete speciali tutti quanti se nessuno ve lo ha mai detto.. ve lo dico adesso io in un post vecchio che non leggerà nessuno... grazie ragazzi!!! Cita
Cosimino Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 ve lo dico adesso io in un post vecchio che non leggerà nessuno... grazie ragazzi!!! mi hai fatto cacare sotto dall'emozione Cita
travis9011 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 e che bel giro....io sono di Gravedona e lo sogno anche io un bel giro del nostro lago Cita
fabioNisciun Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 Bella flavio,era 4 anni 4,che non passavo su VOL e te sei uno dei veci che mi ricordo,bel racconto,bei posti,ci son stato anni fa',lecco bellagio ballabio e altri paesini,ci tornerei volentieri. ci incontreremo ancora un giorno.ciao. Cita
Flavio Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2008 Bella flavio,era 4 anni 4,che non passavo su VOL e te sei uno dei veci che mi ricordo,bel racconto,bei posti,ci son stato anni fa',lecco bellagio ballabio e altri paesini,ci tornerei volentieri. ci incontreremo ancora un giorno.ciao. Già, mi ricordo la serata a casa di MarcoVarazze !!! Grazie dei complimenti e arrivederci... Cita
Lorenzo205 Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 ...proprio ieri è caduto il terzo anniversario della folle notte del vespista errante... un UP! mi sembra doveroso! ;-) Cita
LeandroSpecial Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Inviato 1 Agosto 2008 UN GRAAAAAAAAANDEEEEEEEEEEEEE NON HO ALTRO DA DIRE! CONTINUA COSI! Penserò a te al prossimo giro notturno..!! Cita
bdade Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Inviato 1 Agosto 2008 Bellissimo racconto, Flavio! Davvero bellissimo. Andrebbe vissuta come una ricorrenza: ogni 29 luglio si fa il giro in notturna del lago di Como/Lecco Cita
Lorenzo205 Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 un doverso UP nel 5°anniversario di questo thread di grande popolarità. Questa notte la luna non è piena del tutto e ci saranno parecchie nubi e forse pioggia. Si può comunque ripetere il giro da queste righe... Lorenzo Cita
Flavio Inviato 30 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ieri sera non ero sul lago di Como ma nel basso Piemonte. Un acquazzone di un paio d'ore sui monti di Imperia (al ritorno a Ceva da Dolceacqua) e nient'altro... Cita
Flavio Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Tornato da circa venti minuti: oggi l'ho rifatto. Senza le emozioni della prima volta: il fascino del giro in notturna è incomparabile... Cita
Lorenzo205 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 [ATTACH=CONFIG]50423[/ATTACH] se qualcuno fosse interessato a farsi il giro in batteria... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini