Tbelluno Inviato 3 Agosto 2005 Segnala Inviato 3 Agosto 2005 Ciao!!vi descrivo il problema della vespa..premetto che è un'ET3 con 130 polini,19/19 con getto max 85 e filtro originale, proma, candela b8hs...il 130 è in rodaggio dopo rettifica (portato a 57.4, ormai fatti 250km..)...il problema è il seguente...nel mettere in moto la vespa da calda il primo "colpo" di pedalina termina con un boato dalla marmitta mentre il secondo "colpo" va a segno...dopodichè la vespa sembra che muri superando i 3/4 di acceleratore con continui scoopoitetti..come se la scintilla mancasse...dopo un po' che si va invece tutto torna normale..un'altro problemino è che non tiene il minimo... io penso che sia la centralina che mi sta x abbandonare..oppure il cavo AT da sostituire(è abbastanza rovinato xò non va a massa da nessuna parte)..qualcunoi mi può aiutare?? ps:l'anticipo è corretto e in teoria non dovrebbero esserci sfiati dalla testa..o risucchi dai collettori fdi asp e scarico.. Cita
ludovico Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 Anch'io ho lo stesso identico problema, ho però una primavera cioè accensione a puntine. Penso che si tratti dell'anticipo non corretto perchè se non hai sfiati in testa è solo una questione di scintilla. Dici che l'anticipo è corretto nel senso che è originale(cioè 20┬░) o la hai anticipata come da istruzioni polini sui 17°?? Cita
Chinaski Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 Anche la mia primavera ha iniziato a spegnersi e scoppiettare improvvisamente, andando poi sempre peggio. Ho cambiato le puntine, il condensatore e la bobina ed ho risolto il problema. Cita
Tbelluno Inviato 5 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2005 allora...ho provato a cambiare candela...ma non è cambiato molto..proverò a cambiare il cavoi AT...ho provato anche a staccare il cavo verde che mette a massa la centralina..ma non è cambiato niente...spero proprio non sia la cnetralina o peggio lo statore...a proposito di centralina..avrei ocasione di provarne una di una vespa hp..ma è compatibile con l'et3??..mi pare che l'hp sia a 12V... Cita
Biondo85 Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 se è a puntine sono sicuramente loro...cambiale e non pulirle tanto costano poco Cita
Ospite Inviato 6 Agosto 2005 Segnala Inviato 6 Agosto 2005 Tbelluno contattami se sei di Belluno.... qlc giro lo si fa assieme al Pozzy e Rix... DEVILS Cita
Tbelluno Inviato 7 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2005 L'et3 ha l'accensione elettronica che dovrebbe non avere quasi mai problemi..invece..se fosse stata a puntine quasi quasi era meglio che con pochi € risolvevo il problema... Per la centralina oltre a quella hp potrei provare quella della pk XL, qualcuno mi sa dire se son compatibili con l'accensione Ducati dell'ET3???? Cita
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