Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!!vi descrivo il problema della vespa..premetto che è un'ET3 con 130 polini,19/19 con getto max 85 e filtro originale, proma, candela b8hs...il 130 è in rodaggio dopo rettifica (portato a 57.4, ormai fatti 250km..)...il problema è il seguente...nel mettere in moto la vespa da calda il primo "colpo" di pedalina termina con un boato dalla marmitta mentre il secondo "colpo" va a segno...dopodichè la vespa sembra che muri superando i 3/4 di acceleratore con continui scoopoitetti..come se la scintilla mancasse...dopo un po' che si va invece tutto torna normale..un'altro problemino è che non tiene il minimo...

io penso che sia la centralina che mi sta x abbandonare..oppure il cavo AT da sostituire(è abbastanza rovinato xò non va a massa da nessuna parte)..qualcunoi mi può aiutare??

ps:l'anticipo è corretto e in teoria non dovrebbero esserci sfiati dalla testa..o risucchi dai collettori fdi asp e scarico..

Inviato

Anch'io ho lo stesso identico problema, ho però una primavera cioè accensione a puntine.

Penso che si tratti dell'anticipo non corretto perchè se non hai sfiati in testa è solo una questione di scintilla.

Dici che l'anticipo è corretto nel senso che è originale(cioè 20┬░) o la hai anticipata come da istruzioni polini

sui 17°??

Inviato

allora...ho provato a cambiare candela...ma non è cambiato molto..proverò a cambiare il cavoi AT...ho provato anche a staccare il cavo verde che mette a massa la centralina..ma non è cambiato niente...spero proprio non sia la cnetralina o peggio lo statore...a proposito di centralina..avrei ocasione di provarne una di una vespa hp..ma è compatibile con l'et3??..mi pare che l'hp sia a 12V...

Inviato

Tbelluno contattami se sei di Belluno.... qlc giro lo si fa assieme al Pozzy e Rix...

DEVILS

Inviato

L'et3 ha l'accensione elettronica che dovrebbe non avere quasi mai problemi..invece..se fosse stata a puntine quasi quasi era meglio che con pochi € risolvevo il problema...

Per la centralina oltre a quella hp potrei provare quella della pk XL, qualcuno mi sa dire se son compatibili con l'accensione Ducati dell'ET3????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...