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Inviato

ciao e tutti, è da qualche settimana che andando in giro con la mia 50n sto subendo degli improvvisi spegnimenti di motore (il rumore è quello tipico di quando non arriva benzina) conseguente spinta per 2-4km della bestia a casa e vari controlli...

apparentemente non c'è nulla di anomalo, infatti qualche ora dopo, al massimo il giorno dopo riparte, ho notato che se arrivo ad un semaforo e rimango in prima lo scherzo tende a ripetersi (calo di giri fino a spegnersi) e comunque a riaccenderla sembra sempre li li per farlo ma salvo rare occasioni non ne vuole proprio sapere...

ho appena ricontrollato il rubinetto della benzina smontando il serbatoio e provando con aria compressa e gli augelli sono liberi... il carburatore è ok la candela pure (benzina ce ne) un particolare che segnalo ma magari è ininfluente è che qualche giorno fa mentre stavo tornando dal lavoro ho fatto caso che il clacson non andava più (si avvertiva solo un ronzio quando cercavo di azzionarlo) il giorno dopo tutto ok

è un mistero oppure qualcosa di simile è capitato anche a voi?

vi prego di aiutarmi perchè diversamente inizio a rassegnarmi ad avere uno spendido oggetto che purtroppo non si può mai usare per percorsi superiori a pochi km

grazie anticipatamente :wink:

 
Inviato

Io darei una controllatina al'impianto elettrico, ke nn ci siano fili scoperti o cose simili e tutto sia collegato a regola d'arte...se la candela è ok allora potrebbero essere le puntine da sostituire...solitamente quando sei a bassi giri e fatica a prenderli perdendo qualke colpo è quello e al minimo nn sta in moto (dai un'okkio anke alla bobina e al condensatore)...

Inviato

okkey e grazie

le puntine comunque sono nuove le ho sostituite non più tardi di due mesi fa, la candela sembra pulita ad ogni controllo (proverò comunque a sostituirla)

oggi per ben 3 volta per rimetterla in moto ho sfruttato fino a fondo delle discese (fortuna che c'erano :lol: )

magari che sia prorpio la bobina? c'è un modo per esserne certi prima di cambiarla?

Inviato
quindi accontentala con una revisione dell'impianto elettrico come si deve.

Concordo...con una 20ina di euro o poco + fai tutto: puntine, condensatore e bobina...

Inviato

anke a me mi è successa una cosa simile sulla mia n restaurata da poco, ma come per magia il giorno dopo parte sempre o dopo qualche ora.io avevo solo rotto tutti i pulsanti sul manubrio e cambiati quelli la vespa parte ke una meraviglia :):o

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