nikomot Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Inviato 10 Agosto 2005 Ho una PK125, ci posso montare motori più grossi? ..qualcuno ha qualche consiglio? ..grazie, Niko. Cita
-2IS- Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Inviato 10 Agosto 2005 Senza fare modifiche puoi arrivare fino a 132cc, Se vuoi andare oltre devi quantomeno montare un eccentrico sull'albero motore o cambiare albero direttamente, con uno a corsa 54. In questo modo salgono difficolta di realizzo e costi, ma la cilindrata può salire fino a 140cc effettivi... Queste due alternative sono ancora elaborazioni possibili con pezzi destinati alla vespa. Per salire ancora, dovresti buttarti su cilindri che richiedono quanto meno la barenatura dei carter, ad esempio i kit Fabrizi, che arrivano fino a 173cc (la versione a liquido top di gamma, roba che gira intorno ai 500€ per il solo gt, se ancora è in produzione...) Ultima possibilità, montare cilindri da moto o le relative elaborazioni, che in genere arrivano fino a 190cc (Eurocilindro per Honda NSR 125)... ciao Cita
flaviopk50s Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Inviato 10 Agosto 2005 ma la cilindrata può salire fino a 140cc effettivi... ad esempio i kit Fabrizi, che arrivano fino a 173cc (la versione a liquido top di gamma, roba che gira intorno ai 500€ per il solo gt, se ancora è in produzione...) Ultima possibilità, montare cilindri da moto o le relative elaborazioni, che in genere arrivano fino a 190cc (Eurocilindro per Honda NSR 125)... ammazza!!!!!! 190cc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo una cosa..... che vuol dire "barenatura"????? Cita
gjespo85 Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Inviato 10 Agosto 2005 Scusate un attimo, degli scooteristi della mia bi*a mi hanno detto che questo è un 190cc della Zirri a liquido... è vero o no? Se non è vero andate su questo link e cantategliene quattro... http://www.scooter-racing.it/smf/index.php?topic=1773.0 img7 img7 img7 img7 img7 img7 Cita
-2IS- Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Inviato 10 Agosto 2005 ma la cilindrata può salire fino a 140cc effettivi... ad esempio i kit Fabrizi, che arrivano fino a 173cc (la versione a liquido top di gamma, roba che gira intorno ai 500€ per il solo gt, se ancora è in produzione...) Ultima possibilità, montare cilindri da moto o le relative elaborazioni, che in genere arrivano fino a 190cc (Eurocilindro per Honda NSR 125)... ammazza!!!!!! 190cc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo una cosa..... che vuol dire "barenatura"????? La barenatura è una rettifica del foro in cui entra il cilindro. Praticamente si allarga l'apertura dei carter per alloggiare una camicia più grande come diametro. Considera che il foro dei carter vespa 50 misura 65mm (se ricordo bene). Il 173 fabrizi ha il pistone da 63.8. Dato che per entrare dovrebbe avere la camicia del cilindro spessa mezzo millimetro (e ciò non è possibile!!!!) si rende necessaria la barenatura. ciao Cita
flaviopk50s Inviato 12 Agosto 2005 Segnala Inviato 12 Agosto 2005 grazie tante 2is le tue spiegazioni sono sempre complete ed accurate in ogni dettaglio... Cita
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