pannokkia Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Ciao ragazzi fatto buone vacanze? spero di si... volevo un consiglio, ho un gtr del 70' 125cc, volevo mettere un polini 177, ma non posso farlo per via dei travasi, e non voglio toccare il motore originale. mettere un cilindro del 150? in che modo mi cambia le prestazioni? quali accorgimenti aggiuntivi, tipo carburazione, rapporti,marmitta, posso attuare per migliorarne le prestazioni? Altra domanda riguarda la molla della forcella anteriore, posso trovarla più dura? ho già cambiato il pistone ma non mi sembra che la situazione sia migliorata, cioè quando freno la forcella va a fine corsa in modo troppo drastico. aspetto il vostro feedback, grazie! Pannokkia Cita
Ospite Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Ma sei sicuro di non avere i tre travasi? Solo i primi gtr ne avevano 2, se non lo hai fatto controlla... La Sip vende le molle rinforzate, non so se il giovamento sia enorme ma per quel che costa vale la pena di provare, sicuramente non aspettarti prestazioni da Bitubo! Cita
Ospite Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 in che cosa consisterebbero queste prestazioni maggiorate??? Cita
pannokkia Inviato 1 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Ma sei sicuro di non avere i tre travasi? Solo i primi gtr ne avevano 2, se non lo hai fatto controlla... garantito al limone! solo due travasi...la mia è del 70'. Oggi un fornitore qui di Torino mi ha detto che è difficile trovare pistone e cilindro a due travasi nuovo! proponendomi di rettificare il mio. Il basamento del 125 ha il foro dello stesso diametro del 150( quello dove si alloggia la testa)???? Dove posso trovare le caratteristiche tecniche del gtr 125 e del gt 150( anticipi, carburazione, ecc)? Cita
Ospite Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 scusate la gretta ignoranza, ma che sono i travasi ed in che modo influiscono maggiorando le prestazioni?? Cita
Pozzy Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 trova un blocco px e prepara quello!!! ale Cita
Ospite Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 o se no monta il cilindro di una 150 sprint....quello dovrebbe avere 2 travasi...mi raccomando non la sprint veloce..quest'ultima infatti ne aveva già 3 di travasi Cita
Ospite Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 o se no monta il cilindro di una 150 sprint....quello dovrebbe avere 2 travasi...mi raccomando non la sprint veloce..quest'ultima infatti ne aveva già 3 di travasi ...o di un gl, se ti interessa... non aspettarti miglioramenti pazzeschi, direi un minimo di coppia in più e circa 5-6 km/h Cita
pannokkia Inviato 5 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2005 grazie ragazzi.... ora mi metterò alla ricerca in qualche mercatino, quale è la quotazione sui mercatini di un cilindro con pistone del gl o del150 sprint? insomma solo per non farmi derubare. Cita
Ospite Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Ti ho mandato un messaggio privato. In linea di massima è difficile trovare cilindro e pistone sani, da montare così come stanno e comunque sconsigliabile. Minimo ci sta un cambio fasce, ma direi che una rettifica non è denaro buttato, ma a quel punto devi cambiare anche il pistone. Mediamente qualsiasi gt per vespa, elaborazioni o meno, costa nuovo dai 100 euro in su, il polini sui 130, il dr un po' meno. Se riesci a trovarlo con la sua testa, tenendo conto delle spese di rettifica e pistone nuovo secondo mè tra i 40 e i 60 euro sono il giusto. Cita
ciro_ciro_oi Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 E sempre rigurado ad un gtr....qualcuno di voi sa, o a mai provato, a farci stare un avantreno del PX ???? sapevatelo....si può fare si o no o....forse??? Bah?!?!? Cita
vespaaa91 Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato 15 Dicembre 2007 E sempre rigurado ad un gtr....qualcuno di voi sa, o a mai provato, a farci stare un avantreno del PX ???? sapevatelo....si può fare si o no o....forse??? Bah?!?!? Scusate se "rispolvero" un post di oltre due anni fa , ma interesserebbe la stessa identica cosa anche a me, forca PX su GTR!! Quali adattamenti bisogna fare? Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini