Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi fatto buone vacanze? spero di si...

volevo un consiglio, ho un gtr del 70' 125cc, volevo mettere un polini 177, ma non posso farlo per via dei travasi, e non voglio toccare il motore originale.

mettere un cilindro del 150? in che modo mi cambia le prestazioni? quali accorgimenti aggiuntivi, tipo carburazione, rapporti,marmitta, posso attuare per migliorarne le prestazioni?

Altra domanda riguarda la molla della forcella anteriore, posso trovarla più dura? ho già cambiato il pistone ma non mi sembra che la situazione sia migliorata, cioè quando freno la forcella va a fine corsa in modo troppo drastico.

aspetto il vostro feedback, grazie!

Pannokkia

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ma sei sicuro di non avere i tre travasi? Solo i primi gtr ne avevano 2, se non lo hai fatto controlla...

La Sip vende le molle rinforzate, non so se il giovamento sia enorme ma per quel che costa vale la pena di provare, sicuramente non aspettarti prestazioni da Bitubo!

Inviato

Ma sei sicuro di non avere i tre travasi? Solo i primi gtr ne avevano 2, se non lo hai fatto controlla...

garantito al limone! solo due travasi...la mia è del 70'.

Oggi un fornitore qui di Torino mi ha detto che è difficile trovare pistone e cilindro a due travasi nuovo! proponendomi di rettificare il mio. Il basamento del 125 ha il foro dello stesso diametro del 150( quello dove si alloggia la testa)????

Dove posso trovare le caratteristiche tecniche del gtr 125 e del gt 150( anticipi, carburazione, ecc)?

Inviato

scusate la gretta ignoranza, ma che sono i travasi ed in che modo influiscono maggiorando le prestazioni??

Inviato

o se no monta il cilindro di una 150 sprint....quello dovrebbe avere 2 travasi...mi raccomando non la sprint veloce..quest'ultima infatti ne aveva già 3 di travasi

Inviato
o se no monta il cilindro di una 150 sprint....quello dovrebbe avere 2 travasi...mi raccomando non la sprint veloce..quest'ultima infatti ne aveva già 3 di travasi

...o di un gl, se ti interessa... :wink:

non aspettarti miglioramenti pazzeschi, direi un minimo di coppia in più e circa 5-6 km/h

Inviato

Ti ho mandato un messaggio privato.

In linea di massima è difficile trovare cilindro e pistone sani, da montare così come stanno e comunque sconsigliabile.

Minimo ci sta un cambio fasce, ma direi che una rettifica non è denaro buttato, ma a quel punto devi cambiare anche il pistone.

Mediamente qualsiasi gt per vespa, elaborazioni o meno, costa nuovo dai 100 euro in su, il polini sui 130, il dr un po' meno.

Se riesci a trovarlo con la sua testa, tenendo conto delle spese di rettifica e pistone nuovo secondo mè tra i 40 e i 60 euro sono il giusto.

• 2 anni dopo...
Inviato
E sempre rigurado ad un gtr....qualcuno di voi sa, o a mai provato, a farci stare un avantreno del PX ???? sapevatelo....si può fare si o no o....forse??? Bah?!?!?

Scusate se "rispolvero" un post di oltre due anni fa :shock: , ma interesserebbe la stessa identica cosa anche a me, forca PX su GTR!! Quali adattamenti bisogna fare? Grazie! :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...