Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

guardando un qualche foto in giro ho notato che i cerchi della 160 gs e della 180 ss sembrano come dire..+ larghi dei soliti (tipo px o rally). è solo una impresione p forse è il disco su cui vanno montati ad essere+piatto?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E' vero, sono più larghi!

I cerchi della maggior parte delle Vespe hanno una parte più grande e una più piccola.

Quelli della 160 e 180 invece sono composti da due parti uguali tra loro e larghe come la parte più grande di quelli normali!

Lo so che la spiegazione non è il massimo ma...non è semplice da spiegare e io non ne sono molto in grado ;-)

Ciao,

Theo

Inviato

no no non è solo un impressione sono + larghi.

credo di 1/2 cm o addirittura 1 ma non ho mai misurato pur avendo sia un px che un SS, il semicerchio dalla parte destra è forse + stretto di qualche mm ma il sinistro è ben più largo (le due metà sono uguali e volendo si può montare la ruora al contrario).

Francesco

Inviato

I cerchi del 160 GS e del 180 SS sono simmetrici (cio├â┬® uguali di misura in profondit├â ) al contrario dei cerchi di tutte le altre Vespe che sono asimmetrici (uno stretto e uno pi├â┬╣ largo).

Anche la COSA (la 2 di sicuro) ha i cerchi simmetrici.

Inviato

Quale vantaggi si hanno ad avere tale tipo di cerchio?

E' possibile montarli su tutti i modelli o crea instabilità ? (spostamento del baricentro).

Chi ne sa qualcosa di più?

Inviato

ma, ho sentito dire che danno una maggior stabilità alla vespa in quanto il copertone poggia sul diametro interno su una superficie più ampia....ma io sionceramnet non ho mai notato questa piacevole sensazione.

• 10 anni dopo...
Inviato

Riprendo il post, come già detto sopra i cerchi della maggior parte delle vespe hanno un semicerchio più largo e l'altro più stretto, mentre quelli della GS 160 sono larghi uguali. Per realizzare un cerchio della GS 160 non potremmo usare 2 parti larghe dei cerchi normali ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...