desmopanda Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 Allora... smontando i due binari che sono sul tunnel tra le pedane della vespa io pensavo che ci fosse solo una vite per ciascuna estremità e basta ma mi sbagliavo... infatti a metà di ogni binario c'è una specie di rivetto... come si toglie senza danni? Vi prego non ditemi col trapano!!! Grazie Cita
eleboronero Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Vi prego non ditemi col trapano!!! l'hai scritto.......poi acquisti i suoi chiodini autofilettanti x quelli nuovi (li vende pascoli in set)! ciao Cita
desmopanda Inviato 9 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Capito... allora inizio a bucare con una punta piccola poi mi allargo... mi consiglieresti le punte giuste? Già che ci sei spiegami il principio grazie a cui questi rivetti sono fissati nel tunnel, così evito danni. Grazie! Cita
ho6vespe Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 in verità riesci a toglierli anche facendo leva.. e attenzione ciao Cita
Vespasuper150 Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 Basterà dalle parte bassa farli saltare con uno scalpellino senza grandi botte , e il resto verrà via facile .Semplicissimo .Se invece dei ribattini vi sono i rivetti, basterà invece segnare con una punta la testa tonda fino a farla rimanere sulla punta , una leggera pressione sulla parte rimanente , se non salta prima , e il gioco è fatto !Finito . Cita
desmopanda Inviato 11 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2005 Basterà dalle parte bassa farli saltare con uno scalpellino senza grandi botte , e il resto verrà via facile .Semplicissimo .Se invece dei ribattini vi sono i rivetti, basterà invece segnare con una punta la testa tonda fino a farla rimanere sulla punta , una leggera pressione sulla parte rimanente , se non salta prima , e il gioco è fatto !Finito .Non so come si chiamano... si vede solo questa specie di testa di vite senza intagli a forma di cupola... e comunque non ho capito questi metodi; me li rispieghi grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini