Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho una domanda da porvi:

ho trovato su e-bay una vespa senza targa ma con fotocopia documenti. Mi ha riferito che la vespa è stata radiata.

In questi casi si procede come se la vespa non avesse ne documenti ne targa?

Un ultima cosa riguardo la scrittura privata a distanza: ancora non ho capito come regolarmi. :shock: Non sono pratico di queste cose!

E' necessario che mi rechi con il venditore dal notaio per fare autenticare le firme? Oppure il venditore fa una scrittura privata con firma sua autenticata e poi io da un notaio del luogo faccio autenticare la miafirma?

grazie di tutto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ragazzi ho una domanda da porvi:

ho trovato su e-bay una Vespa senza targa ma con fotocopia documenti. Mi ha riferito che la Vespa è stata radiata.

Per sicurezza fatti mostrare la visura che dice che è radiata d'ufficio dal PRA.

In questi casi si procede come se la Vespa non avesse ne documenti ne targa?

Se è realmente radiata, si può reimmatricolarla con nuova targa e documenti con una procedura più snella, basta fare un estratto cronologico e non c'è bisogno di iscriverla al registro storico FMI o ASI. Naturalmente dev'essere comunque in perfetta efficienza e senza ruggine.

Un ultima cosa riguardo la scrittura privata a distanza: ancora non ho capito come regolarmi. :shock: Non sono pratico di queste cose!

E' necessario che mi rechi con il venditore dal notaio per fare autenticare le firme? Oppure il venditore fa una scrittura privata con firma sua autenticata e poi io da un notaio del luogo faccio autenticare la miafirma?

grazie di tutto

Puoi fare anche in quest'ultimo modo perchè, in effetti, si tratta solo di autenticare le firme, non il documento: Comunque, se chi te la vende è l'ultimo proprietario intestatario, allora basta la sola sua firma.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie Gino

Un ultima cosa: la vespa targata ma senza documenti: la reimmatricolazione si può fare solo alla motorizzazione della provincia della targa o in qualsiasi motorizzazione?

Inviato

In qualsiasi motorizzazione ma, se radiata d'ufficio dal PRA e si vuole reiscriverla, allora la pratica va presentata al PRA di residenza della persona che la reiscrive, a prescindere dalla targa o dall'ultimo proprietario intestatario.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...