Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Quel copri clacson va tolto, il tessuto della sella non è originale, ma dovrebbe passare, ma il copri volano va sistemato e anche il motore dev'essere pulito per bene. Per il resto, non sono abbastanza esperto del modello per porerti dire di più.

COmunque: BELLA!

Ciao, Gino

Inviato

Immaginavo che il copri clacson andasse eliminato. Solo che le viti si sono ossidate e non sono riuscito a farlo al volo.

oggi ci provo con maggiore pazienza.

cosa intendi dicendo che il "tessuto non è originale" ? la sella in effetti è stata cambiata con una simil-originale...

Inviato

il codice l'ho preso da internet, su un sito che riprendeva cmq quelli di Vespa Tecnica. in ogni modo il colorificio max mayer ha verificato che il codice fosse del 1959, quindi credo non abbia sbagliato. poi non so... tutto è possibile

Inviato

guardate, io non so come sia stata verniciata, perchè l'ho presa così come è.

ho solo verniciato il portapacchi che ho preso nuovo, con il codice che ho riportato sopra ed è venuto discretamente.

la vernice è bella, c'è solo qualche zona con qualche grafietto da garage e una lievissima ammaccatura della pancia dx.

cmq sono riuscito a togliere il copriclacson. no, la scritta vespa è originale cromata.

Inviato

L'unico modo e trovare o qualcuno che abbia fatto il restauro di un vba o altrimenti vedere se il colorificio ti può fare dei provini da determinare il colore giusto.

Sai ce anche da dire che in foto non si può mai definire un colore.

Hai provato a chiedere al vecchio proprietario se si ricorda il codice colore che ha usato?

Questa foto l'avevo fatta al mio VBA prima di smontarla, però si nota che l'azzurro e più spento.

_olore_vba.c1fdcdaad9c28bba7af86547f9b6e

colore_vba

_olore_vba.e40604f147b3661485e3e6f414786

_olore_vba.aa89d2a739179e45e7be6c5090361

colore_vba

colore_vba

colore_vba

colore_vba

colore_vba

colore_vba

Inviato

ciao. stavo riguardando le foto, e riflettevo sulla tua affermazione circa il fatto che in foto è difficile valutare un colore.

effettivamente ieri sono stato ad ammirare la mia bella vespa, e il colore non è così "celeste" come sembra in foto.

probabilmente poi sarebbe stato opportuno evitare i riflessi del sole.

cmq sto correggendo dove possibile, poi rifaccio le foto... per adesso non posso permettermi di rifare il colore.

Inviato

Ciao. In effetti se adesso vuoi solo dargli una sistemata puoi lasciarla così.

Il giorno che deciderai di fare un restauro ad opera d'arte allora puoi andare fino in fondo per la ricerca del colore.

Buon Lavoro

willie (sloggato)

Inviato

scusate... manca il portarutoa della ruota di scorta e la cornice del faro posteriore dovrebbe essere grigio satinato ..... il colre secondo me dovrebbe essere leggermente più grigio, più polvere ma, è difficile determinare un colore da delle foto in quanto sfalsate dai riflessi...

Inviato

Ciao Mark

Il tuo fanalino post e giusto e deve essere verniciato.

per quanto riguarda il porta ruota non e necessario.

la ruota di scorta quindi con il porta ruota era un accessorio.

Anche il sellino posteriore era un accessorio.

Ciao willie

Inviato

da come il mio pusher personale (vespamodelli) di restauro Vba dice:

-fanalino sicuramente al 100% in tinta per la vba (e ci siamo)

-devio luci in tinta e con perno centrale (e mi sembra che ci siamo)

-se parafango senza giunzione centrale (come il tuo) la cresta deve essere senza scalino ma tuttta liscia sezione a cuneo (e la tua non va bene)

-mozzo anteriore (quello zigrinato) e camma freno anteriore in alluminio grezzo, molla zincata, cerchioni e sospensione e biscotto in tinta, copribiscotto alluminio

per il colore se è solo questione di foto FMI dai una bella ritoccata abbassando un po' la saturazione dei blu e sei a posto!

ps anche io ho una vba '59 in fase di restauro come la tua, se vuoi ci possiamo scambiare qualche consiglio!

-ho dubbi sul colore del portatarga perchè sulla mia è nero e sembra conservato così

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...