Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ti ringrazio tanto.

circa la crestina sul parafango, pensi che alla FMI possano rifiutare la mia richiesta per quella ?

mi secca un po' dover andare alla ricerca della crestina giusta... nell'eventualità sapresti dove posso recuperla ?

grazie ciao.

ps. per lo scambio di consigli più che volentieri... magari si po' usare questo topic come punto di incontro.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

per i consigli possiamo usare anche i messaggi privati del forum, comunque l'errore della crestina l'ho fatto anche io, ma ancora non l'ho montata, pensa che la comprai direttamente al museo piaggio a pontedera, e i presunti esperti di li mi dissero che andava bene quella con lo scalino, io per ora non la metto, al prossimo mercatino se la trovo la compro altrimenti metterò quella con lo scalino provvisoriamente col biadesivo.

no guarda in fmi 99% non se ne accorgono di certo, è un'inezia, comunque credo che la crestina si possa trovare a peso d'oro da Pascoli, e forse anche da Negro e altri così ai mercatini..

tu di dove sei? perchè qui a roma c'è il millennium expo a ottobre dato che la devo cercare anche per me se vuoi ne compro una anche per te e te la spedisco in busta.

Inviato
io sono di Napoli, cos'è il mllennium expo ?

http://www.millenniumexpo.it/

se sei di napoli non puoi mancare! sei pure vicino! è il più grande mercatino del centro-sud italia, tra l'altro è di napoli anche un espositore che incontro sempre, ha di tutto per vespa e lambretta..

prepara la lista e vieni!! parti sabato mattina presto e torni la sera!

Inviato

bello. cercherò di esserci... tra l'altro quella settimana è fermo il campionato di serieA e io che sono CALCIODIPENDENTE diversamente avrei avuto più di una difficoltà a sacrificare la partita.

bene insomma, magari ci si incontra là :)

Inviato

come fate ad essere sicuri che il colore è sbagliato?? se il codice è giusto è giusto.. poi è normale che la foto non renda.. guardate la foto della vbb2 su vespatecnica, ne avete mai vista una così??? è viola! Bisogna sempre vederle dal vivo per decidere se è giusto o no.. Poi non ha senso confrontare una vernice nuova con una conservata, è ovvio che il tempo cambia la tonalità. Non per niente i carrozzieri usano il tintometro per fare le riparazioni.. Tienila così, tu devi fare l'iscrizione al registro storico FMI, mica omologarla asi o prendere la targa oro. Gli mandi le foto che neanche guardano, e non viene nessun ispettore a vederla. Basta che abbia due ruote e sia decorosa

ciao

Inviato

ti ringrazio tanto per l'iniezione di fiducia.

per la cronaca cmq ho già smontato il copriclacson e sto pulendo il copriventola per poi verniciarlo alluminio maxmayer.

entro la prox settimana vorrei inoltrare domanda alla FMI. grazie ;)

Inviato

se è fosfatizzato dovrai cercare qualche ditta che fa questo trattamento , se cerchi nei post si parlava di una ditta che lo faceva , ma cmq nelle zone industriali c'è sempre qualche ditta che usa ancora questo trattamento anche se un po in disuso come la nichelatura opaca

cmq se non sbaglio questo trattamento somiglia ad una verniciatura nera opaca se non sbaglio

• 4 settimane dopo...
Inviato

perchè che vespa tieni ????

cmq approfitto per aggiornarvi.

ho sistemato il copri ventola e la cuffia. sono venuti più che bene, sono soddisfatto.

ho dato una verniciata anche ai cerchi, che non erano un granchè... mi resterebbe da sistemare la marmitta che è tutta arruginita.

non so se comprarne una nuova o provare a recuperarla...

Inviato

amici,

oggi ho smontato per la prima volta il fanale posteriore per sistemarlo un po'.

mi aspettavo fosse come quello in figura

FP5300.JPG

invece è fatto da due pezzi separati, la cupoletta in alto, e la parte rettangolare in basso.

strano.

il fatto è che vorrei sostituire la parte in alto, che è molto graffiata... non la trovo dunque in commercio ?

Inviato

ho un altra questione, circa i listelli sulla pendana.

una delle strisce di gomma non è fuoriuscita dal rispettivo listello in alluminio, ho provato a fissarla strngendo un po, ma non ho avuto risultati soddisfacenti.

esite una tecnica precisa per incastrare la gomma nei listelli in alluminio ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...