Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Ma allora Cooter vedo che nonostante lo avessi specificato in precedenza questa foto è quella per un carter

modificato per Polini 177 con collettore Malossi e utilizza un special lip.

Comunque se sei veramente sicuro che mi posso fidare di quello che dici vedrò di considerare i parametri di un motore

in base ai tuoi suggerimenti.

E' strano però che gi├ñ con un carter con un "buco di alimentezione così "piccolo" del quale ho capito dall'icona

che hai applicato al tuo messaggio dovrei vergognarmi,

con un polini 177 lavorato riesce quelle performance da te riportate.

Perchè allora devo togliere ancora del materiale?

E poi, in fin dei conti un'ammissione di queste ridicole dimensioni ha una superficie già leggermente superiore

di quella del carburatore utilizzato, in questo caso un keihin 28.

Perchè dovrei farla più larga del superficie di ammissione?

E io che pensavo, considerando i regimi in gioco, di farla addirittura più piccola!

Anzi direi pure di più, ho lasciato pure la L alla base del cilindro Polini 177. Forse a questo punto mi conviene tagliare anche quella.

Comunque proverò.

Grazie comunque per i tuoi consigli che mi aiuteranno di certo a migliorare.

spero solo che non mi licenzieranno dato che la mia incompetenza in materia è stata definativamente smascherata.

PS: grazie anche delle spiegazioni sul funzionamento delle lamelle con i rispettivi grafici esplicativi.

ciao

Max

Inviato

Il mio lamellare, carter senza riporti, 210 Malossi (acquistato alla frutta, marchiato A e pistone B), pacco Malossi, PHBH30 (prox primavera Mikuni TM34ss 8)8) ) Sip Performance (prox primavera right hand :wink::wink: ) volano Pinasco (noto per raffreddare 'na mazza), 23/64, 4a corta, albero mazzucchelli (che sul lamellare non serve ad un Mazzo ma visto che lo dovevo acquistare, se mi stufo c'è già per un valvola rotante)....................8.000 km senza un problema e senza mai aprirlo tu, Bibo, quando lo potrai dire?

:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

Morale...... a che Mazzo serve fare 5 km/h in più se poi non si fanno 100 km senza bucare il pistone?

Con affetto, Marco.

Inviato

Scusa Cooter se mi permetto, ma questo è un posto per discutere ed imparare. E per fortuna che c'è.

Premesso questo direi che è naturale che si pensi in modo diverso. Ora perchè invece di confrontarsi civilmente e con intelligenza, devi fare lo sbruffone??

Ora scusami ancora se, pur non spettando a me, mi sono permesso di dirtelo, ma visto che avevo iniziato io la discussione, mi dispiaceva troppo che finisse malamente.

Inviato

Ciao dartduck sono quello che ti ha comprato la yankee....vedo che anche tu bazzighi il vespaonline...ola

ragazzi non litighiamo...ognuno ha le sue opinioni e la sua concezione di Vespa...quindi rispetto per tutti...e poi c'è sempre da imparare anche da chi realizza motori con configurazioni diverse da quelle che piacciono a noi...

Inviato

Uè, ragazzi, sta nascendo una polemica dal nulla ........... mi permetto di aggiungere che, per chi non l'avesse capito,

la mia era una scherzosa presa per il Mulo ( e questo come lo modificate?) a Bibo,

visto che ci conosciamo, visto che dalle foto mi sembra monti ancora il mio Taaf,

visto che ho letto le sue disavventure su un altro post, e visto che non credo s'innalzi (e questo?) per questo.

Qualora non fosse così..... scusate.

Sempre con affetto, sempre Marco.

Inviato

GUARDA SUPERNIK CHE IO NON VOLEVO FARE LO SBRUFFONE E NON MI SEMBRA CHE LA DISCUSSIONE STESSE DEGENERANDO,ANZI,IO MOLTO UMILMENTE CERCO DI IMPARARE SEMPRE DI PIù DAI CONFRONTI,"ANCHE DA QUELLI SU STRADA HEHEHEHEEH..........",SEI TU CHE FORSE HAI FRAINTESO.CIAO Nè!!!! :mrgreen:

Inviato

Beh che dire..io al prossimo eurovespa a torino ci sarò.. e ho un carter lamellare fatto proprio come quello delle foto di curare, piccolo piccolo, ma che va molto bene...son 2 le scuole di pensiero vè, c'è chi dice che chi ce lo ha più grande ha più successo con le donne, e chi dice che non serve averlo tanto grande ma bisogna saperlo usare, io sono per la seconda 8) ..e ci vedremo a torino per la prova su strada, e sicuramente ci sarà anche bibo. SIZE DOESN'T MATTER

p.s. COOTER ma non puoi confrontare un carter lavorato per albero originale(come quello di quest'ultima foto) con uno lavorato per special lip (quello di curare) è ovvio che hanno delle lavorazioni differenti.

ciao ciao

Inviato

Cooter, a me è dispiaciuto come ti sei comportato e te l'ho scritto.

Purtroppo nella vita sono bravo a starmene zitto ma su internet questa mia capacità vacilla.

Credo che sia perchè mancano gli occhi (faccio l'ottico... sarà una deformazione!). A volte uno sguardo dice molto di più di molte parole.

Abbiate pazienza, sono un palloso in incognito! :roll:

Comunque grazie a tutti dei consigli motoreschi, vedremo chi va più forte. Ah ah ah ah!!!!!

Combiniamo un appuntamento informale per l'eurovespa?? Torinesi, lo trovate un banco prova "dal bunpat" almeno non ci facciamo male ed avanziamo inutili discussioni sul manico del pilota?

Chi prepara moto da pista dovrebbe avercelo, oppure provare a chiedere agli harleysti che magari sanno dove rivolgersi.

Ciao Nik.

Inviato

Banco prova.................. conosco un ottimo "banco prova"............ L'ex pista di collaudo Fiat sul tetto del Lingotto....... (e se non sbaglio l'Eurovespa è proprio li)

Ahahahahahahahahahahahahaha..................... Nicola, e vabbè che sei papà (2 volte) ma dai, manca ancora un pò troppo per cominciare a farsela sotto....... tzè, sti biellesi (e mo comincia Theo)

Ahahahahahahhahahahahahahahahahah!!!!!!

A scanso d'equivoci:Nik, te sto a pijà pel fondo schiena (no mulo che me lo bannano)

P.S. kl01 me fai morì, sto quasi s-bolli-to. :wink:

Inviato

ciao a tutti. Sono un frequentatore del sito SIP e un lettore del sito VOL nel quale non ho mai scritto fino ad oggi.

Leggo questo post e nient'altro che il teatro dell'assurdo e del grottesco. Qualcuno ha la pretesa di dare una lezione tecnica a curare. Fin qui solo assurdo. Assurdo in quando su siti come SIP a curare si rivolgono anche professionisti della elaborazione con i quali scambiano garbatamente le esperienze.

Il grottesco nasce da questo: non solo l'assurdità che qualcuno pretenda insegnargli qualcosa, ma che lo insulti con beffe e risate. E che cooter non ci venga a prendere per i fondelli dicendo di essere stato frainteso. Voglio vedere io cosa intende cooter se ad una sua affermazione qualcuno gli sbuffa a ridere in faccia, e non solo una volta, ma due e tre e con in più un aria di beffa.

I grafici che invia cooter sicuramente pensa che chi riporta delle cose tecniche su carta stampata e testi vari sia più autorevole di curare. Ma è libero di pensarlo anche se non è vero.

Spero solo che curare no abbia preso troppo male questi insulti e che continui a intervenire su questo sito. La perdita di interventi di persone come lui sono gravi per ogni appassionato che si rispetti. La perdita degli interventi come quelli di cooter passano assolutamente inosservati.

Di Cooter ce ne sono tanti. Di curare purtroppo no.

E naturalmente per mancanze di altro quelli come Cooter possono farsi notare solo con la maleducazione.

Strano che un moderatore non abbia cancellato le sue beffe.

Scusate lo sfogo, ma penso che molti qui la pensano come me.

E poi mi sembra di aver visto dei carter con imboccatura piccola per ammissione lamellare anche in foto di preparazioni di un certo Norrie Kerr.

che per gli appassionati non ha certo bisogno di presentazioni.

Anche a lui lui Cooter gli sbufferebbe in faccia e invierebbe grafici.

Certo Cooter, certo.

Inviato

Complimenti Costabravo.

Spero che Curare non se la prenda per questa discussione insignificante.

Ognuno di noi abbia rispetto delle idee o opignoni degli altri. Poi sta a noi MEDITARE NON GIUDICARE ne tantomento dare giudizzi.

Siamo Uomini o Caporali!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...